Introduzione a Honeycomb ed al token per il Farming

1Hive International
1HiveIT
Published in
4 min readJun 2, 2021

L’ecosistema 1Hive è fiero di lanciare un significativo aggiornamento, dopo mesi di lavoro da parte del Tulip Swarm, un progetto di sviluppo finanziato dalla community costruita dalla DAO. Ecco di seguito le principali funzionalità:

  1. Honeycomb Wallet. Una nuova interfaccia del portafoglio con una dashboard che include tutti gli asset. Dai un’occhiata qui: https://1hive.io/
  2. Farming. Gli utenti di Honeyswap che danno liquidità a vari pool possono ora mettere in stake i propri token di liquidità e guadagnare un interesse addizionale.
  3. COMB. Un nuovo token come incentivo per il farming. Gli utenti Honeyswap che hanno già fornito liquidità hanno ricevuto un airdrop in COMB come ringraziamento per la loro partecipazione al network. COMB verrà distribuito per network: xCOMB su xDAI e pCOMB su Polygon.
  4. Honeyswap su Polygon. Riguardo Polygon, Honeyswap è ora disponibile su Polygon/Matic!
  5. Cross-chain swaps. Gli utenti possono trasferire le loro crypto tra xDai e Polygon utilizzando xPollinate, una collaborazione tra 1Hive e Connext.

Insieme, questi aggiornamenti offrono agli attuali utenti di 1Hive molto più potere con le loro risorse grazie ad una liquidità più profonda e più opzioni per guadagnare interessi maggiori, e rendono l’ecosistema 1Hive molto più accessibile aprendo le porte a Polygon network, che ha visto una crescita esplosiva.

1. Honeycomb Wallet

Al centro di questo aggiornamento c’è il nuovo pannello di controllo del portafoglio. Date le crescenti capacità degli utenti di 1Hive, un’interfaccia semplice e ottimizzata per la gestione delle risorse è fondamentale e dalla dashboard di Honeycomb gli utenti hanno facile accesso a tutte le nuove funzionalità dell’ecosistema:

2. Farming

Il nuovo strumento di farming Honeycomb permette agli utenti di mettere in stake i liquidity tokens ottenuti una volta fornita liquidità, con interessi maggiorati per periodi di tempo più lunghi. Come incentivo addizionale, 1Hive offre inoltre tariffe per coppie di scambio principali. Ecco di seguito le coppie di trading incentivate.

Queste Farms hanno il doppio beneficio di offrire yields molto attrattivi e di promuovere maggior liquidità su Honeyswap, cosa che aumenta la sicurezza e l’efficienza dell’exchange.

Per una guida passo per passo relativa al Farming e al Wallet Honeycomb, ecco di seguito un link per un tutorial video.

3. COMB

Gli utenti che utilizzano la funzione di farming otterranno interessi in COMB, un token deflazionario il cui valore è garantito dal suo ruolo di credito sulle future commissioni di Honeyswap. Storicamente, I token HNY vengono riacquistati come commissione di transazione per le negoziazioni su Honeyswap e quindi bruciati, ma con il lancio di COMB, le commissioni Honeyswap bruceranno sia HNY che COMB. Il costo delle transazioni non cambierà, ma adesso metà delle fee andrà a bruciare il token COMB specifico del network. Inizialmente la supply di COMB è 1 Milione per xComb e 1 Milione per pComb.

In correlazione con il lancio di Honeycomb, un airdrop di xCOMB è stato effettuato ai fornitori di liquidità su xDai, e dopo il lancio di Honeyswap su Polygon un ulteriore pCOMB airdrop sarà effettuato per i fornitori di liquidità su quella rete. I tokens ricevuti negli airdrop avranno un “vesting period” di 6 mesi, il cui 10% sarà disponibile immediatamente e il restante 90% in maniera lineare nei successivi 6 mesi.

Gli utenti posso fare il claim dei loro COMB tokens nella sezione “Airdrop” del proprio Honeycomb Wallet:

Per ulteriori dettagli su xComb, visita il 1hive wiki

4. 1Hive su Polygon

Nel bel mezzo della congestione della rete senza precedenti di Ethereum, la sidechain Polygon è velocemente diventata una delle più popolari soluzioni di scaling sia in termini di volume di transazione che in termini di TVL (Total Value Locked). Al fine di rendere 1Hive più accessibile e disponibile al maggior numero di utenti, Honeyswap è ora disponibile anche su Polygon.

Le farming pools ed il token pComb saranno presto disponibili su Polygon, con un Airdrop pComb per fornitori di liquidità su Honeyswap/Polygon; Dunque, assicurati di contribuire a questi pool di liquidità il prima possibile!

Dato il lancio della rete Arbitrum su Ethereum, 1Hive sta anche lavorando all’integrazione di quest’altro ecosistema.

5. Polygon <> xDAI bridge

Con l’aiuto di Connext, gli utenti 1Hive possono trasferire assets tra xDai e Polygon su https://www.xpollinate.io/. 1Hive sta anche costruendo una funzione di scambio all’interno di Honeycomb, dove gli assets possono essere trasferiti direttamente dall’interfaccia del portafoglio. Questa funzione sarà disponibile molto presto:

Ulteriori info su 1Hive

1Hive è una DAO (Decentralized Autonomous Organization) la cui missione è creare beni pubblici di valore attraverso una comunità attiva e impegnata e un modello economico in grado di creare una crescita sostanziale e sostenibile a lungo termine. Il modello di governance utilizzato da 1Hive è garantito dal Conviction Voting, un contratto social on-chain (Covenant), un arbitrato a prova di errore (Celeste), che lavorano insieme per garantire il valore e la direzione dell’ecosistema 1Hive. Il token nativo di governance di 1Hive è Honey. (HNY)

--

--