#inunfuturoprossimo: 2nd round
21 febbraio 2014
20 febbraio 2014, P.A., linguaggio e comunicazione istituzionale
Grazie a Giovanni Acerboni (L’ink Scrittura Professionale), Jacopo Deyla (consulente Regione Emilia-Romagna per accessibilità ed usabilità Web), Angelo Caruso di Spaccaforno (Professore di ruolo di Valutazione economica di piani e progetti c/o Politecnico di Torino) e Paolo Garavaglia (Responsabile Comunicazione Trenord).
Due ore passate in un attimo a parlare di lingua e comunicazione delle pubbliche amministrazioni. Se dovessi sintetizzare in una frase, userei una di Paolo Garavaglia: “Il futuro della comunicazione istituzionale è nel passaggio da una politica del consenso a una politica dell’adesione”.
Appuntamento il 18 marzo “P.a., flussi procedimentali e efficacia dell’azione amministrativa”, con Alessandro Colombo, Direttore funzione specialistica Relazioni esterne, internazionali e comunicazione di Éupolis Lombardia, Giuseppe Tomarchio Direttore Generale del Comune di Milano, Emanuele Boscolo Professore di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria Como-Varese, Gianfranco Rebora, Ordinario di Organizzazione e gestione RU alla LIUC di Castellanza.