Day 119 Curiosità e Cambiamento

Mettiti sempre in discussione. Non fermarti quando hai trovato le risposte. Le condizioni cambiano, nulla resta uguale. Anche le risposte devono adattarsi ed evolvere, a volte cambiare radicalmente.

L’abilità di metterti sempre in discussione, di non credere nemmeno a te stesso, ai tuoi pensieri, alle tue credenze, è una vera forma di intelligenza. Pura e sana.

Stupido è chi mette in discussione sempre e solo gli altri. 
Non fare lo stesso errore, non cristallizzarti. Rimani aperto al cambiamento, abbraccialo e fanne un compagno fedele. Un compagno di viaggi ed avventure. Deve diventare il tuo migliore amico, con cui ti confidi più spesso e con cui condividi tutto.

Non avere segreti con lui. Puoi sempre evolvere grazie a lui. Non hai limiti. Non sei limitato. 
Hai piene potenzialità.

Chi invece giudica soltanto gli altri non fa altro che aiutarli a vedere i propri limiti e invece ne traccia di propri. In un certo senso può essere considerato altruista perché ti fa scoprire i tuoi limiti. Anche se spesso lo fa in modo appunto stupido. E non si accorge di mettersi pian piano in prigione da solo. Chiudendosi in una cella e buttando via la chiave.

Eppure basta poco. Basta avere come anima gemella la curiosità. Essa ti aiuta e sostiene, ti dà forza e forma. Con lei sei in buone mani perché puoi superare ogni limite, e arrivare a conoscere quelli che nemmeno sapevi di avere.

La curiosità è la tua dolce metà, la tua sposa gentile. Con lei puoi immergerti in te stesso e nel mondo e iniziare viaggi fantastici. Diventi un esploratore e avventuriero. Alla ricerca di tesori perduti o dimenticati.

La tua musa e il tuo migliore amico. 
Curiosità e cambiamento sono i due elementi che devi portare nella tua vita per poter diventare invincibile di fronte a ogni situazione.