Day 142 Scrivere
Scrivere aiuta a definire i pensieri. Aiuta a metterli giù e farli uscire una volta per tutte dalla nostra mente.
Aiuta a fare chiarezza e eliminare la confusione mentale. Quando scrivi puoi liberarti, essere davvero te stesso. Esprimere qualsiasi cosa, senza limiti, senza paure.
Scrivere ti permette di esprimerti in modi che nella realtà non useresti mai.
Per scrivere non devi essere uno scrittore, non è un dono ne tanto meno un’attività riservata a pochi intellettuali. Può farlo chiunque a aiuta a conoscere parti di te che neanche pensavi di avere.
Toglie il freno a mano della realtà fatta di convenzioni sociali e ti permette di dire cose che avresti mai detto o pensato.
È la forma più nobile di libertà. Scrivendo puoi viaggiare ovunque, puoi vedere qualsiasi cosa. Inventare altri mondi e realtà. Creare situazioni e farle accadere.
Hai complete potenzialità durante la scrittura. Le avresti anche nella realtà ma è più difficile, ci sono molte limitazioni con le quali siamo cresciuti e che si sono radicate in noi.
Scrivere legalizza l’atto di ribellione dalla realtà. Ti dà un’arma per combattere e dipingere la tua di realtà.
Chi scrive lo si vede subito, è come sospeso tra due realtà.
Quella vera e la sua mentale. Sempre a immaginare nella sua storia come sarebbero andate le cose. Sempre a trovare nuove vie, nuove alternative al tempo e allo spazio.
Quando scrivi non devi rendere conto a nessuno. Lo fai per te e ci sei soltanto tu. Tu e la penna. Tu e la tua storia. Tu e la tua immaginazione.
Scrivere aumenta l’autostima e la creatività. Ti rende più chiaro nei pensieri e più diretto nelle affermazioni.
È un po’ una terapia per tutto e uno strumento di miglioramento immenso.
Eppure basta così poco. Un foglio e una penna.
E la magia può iniziare.
Qui trovi tutti i miei pezzi :

