Day 230 Sei mesi

Immagina dove vorresti essere tra 6 mesi. Ora non fermarti finché non ci sarai arrivato.

Troppo spesso non ci poniamo degli obiettivi di medio termine. O abbiamo obiettivi che richiederanno anni per essere raggiunti (se mai li raggiungeremo) o al massimo abbiamo obiettivi per la giornata.

Manca ciò che sta in mezzo, ciò che fa veramente la differenza. 
Gli obiettivi di medio termine ti permettono di pianificare con cura un percorso e allo stesso tempo di mantenere la giusta flessibilità. Sono quelli che fanno la differenza perché ti mantengono motivato ma ti permettono comunque di sognare.

Quindi immaginati tra sei mesi. Non sai sai farlo? Allora parti dalla situazione attuale e pensa a 6 mesi fa. Com’eri? Cosa è cambiato? Vorresti che fosse ancora così tra sei mesi o devi cambiare qualcosa?

Immaginalo e mettilo nero su bianco su un foglio. Scrivi soprattutto perché vuoi realizzarlo. Il perché è ciò che ti darà forza nei momenti bui.

Ora fai il percorso a ritroso. Cosa devi iniziare a fare fin da oggi per raggiungere il tuo obiettivo? Scrivi il percorso. Pianifica il viaggio.

Poi molla tutto e inizia. Si perché senza l’azione non conta nulla fare tanti sogni. Pianifica piccoli obiettivi raggiungibili così avrai un successo dopo l’altro e sarai sempre più motivato man mano che il tempo passa.

Crea un percorso divertente ed entusiasmante così sarà difficile abbandonarlo. Credi in te stesso e nelle tue capacità e vedrai che se hai fatto tutto come si deve nessuna condizione esterna ti impedirà di raggiungere il tuo obiettivo.

Ora sono passati sei mesi. Che tu abbia raggiunto o meno il tuo sogno poco importa. L’importante è il viaggio.

Riparti da zero. Hai altri 6 mesi nuovi di zecca. Chi vuoi diventare? Dove vuoi arrivare? Sogna, Pianifica e agisci. Tutto arriverà.