Day 92 Invincibile

Che cosa saresti disposto a tentare se sapessi di non poter fallire? Robert Schuller.

Spesso non agiamo. Abbiamo paura. Paura di fallire. Paura di essere derisi. Paura di deludere le persone intorno a noi. Paura di deludere noi stessi.

Spesso questa paura é talmente forte che ci limita, non ci fa nemmeno tentare di agire.

Spesso cambiamo idea, cambiamo progetto, non perché non sia valido, ma perché abbiamo paura di non poterlo realizzare.

E questo ci fa andare di idea in idea, sempre a cambiare, sempre a iniziare e non finire le cose. Tutto perché abbiamo paura.

Paura di perdere il nostro tempo, paura di sprecarlo in attività che si riveleranno non essere come ci aspettavamo all’inizio.

Ma cosa poi si rivela davvero tale nella vita? Nulla. Tutto è una sorpresa, tutto si evolve secondo schemi che nemmeno possiamo immaginare.

E quindi perché non dimenticare le paure e lanciarsi? Lasciati andare! Che cosa saresti disposto a fare se fossi invincibile? Se non potessi fallire in niente, faresti ancora le stesse cose? Faresti ciò che fai ora? Il tuo lavoro? I tuoi hobby?

Cos’è quella cosa che avresti sempre voluto fare ma di cui non hai mai avuto il coraggio? Perché non farla? Il fallimento é soltanto nella nostra testa.

Puoi crescere attraverso ogni esperienza. Mettiti in gioco, rischia. Una vita senza un minimo di rischio che senso ha? Ci vuole una sana dose di incertezza.

Non puoi controllare tutto, non puoi prevedere ogni cosa. Impara ad amare l’incerto, il rischio e vedrai che aprendoti ad esso diverrai invincibile.

Prendi la vita come un gioco, a volte si vince a volte si perde, ma continui sempre a giocare, perché è divertente.

E con la pratica diverrai sempre più esperto​ fino a quando potrai dettare tu le regole del gioco.

In fondo basta poco, basta lanciarsi ed avere il coraggio di credere nelle proprie potenzialità.



E qui invece puoi iscriverti per ricevere ogni giorno le mie storie:

https://upscri.be/bcbf01/