ELEUTHERA — NASSAU — GREAT EXUMA

Ci sono delle offerte per cui volate gratis da Nassau verso le isole quando state almeno 4 notti in uno degli hotels che aderiscono. Parliamo quindi di un risparmio in questo caso di circa $200.

Trascorrerei una settimana a Eleuthera, 3 notti a Nassau e 5 o 6 a Great Exuma.

I voli:

NYC — ELH ( stop a FLL) 5 ore circa incluso stop over

ELH — NAS 30 min

NAS — GGT 30 min

GGT — Miami 55 min

ELEUTHERA — 7/8 notti

Glass window bridge, dove Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi sono divisi da una sottile lingua di terra.

Eleuthera è un’isola lunga circa 170 km e nel punto più largo arriva a malapena a 2. E’ tutta bellissima, ma alcuni luoghi sono davvero speciali.

Harbour Island è famosa per la sua spiaggia rosa, anche se la sabbia rosata è una caratteristica di molte parti delle Bahamas, e quindi non esclusiva a HI.

Si gira in Golf Cart, ci sono negozi e ristoranti. Si raggiunge in barca in 7 minuti dall’aeroporto di North Eleuthera (ELH).

E’ molto costosa e posh. Gli hotels dove potreste alloggiare sono

Se invece decidete di non stare in Harbour Island ma a Eleuthera, la zona secondo me più bella è quella di Governor’s Harbour, una baia splendida, parecchi ristoranti e un po’ di vita.

E’ centrale rispetto all’isola e vi consente di visitare nord e sud.

Potete alloggiare:

Oppure più a nord, a Gregory Town c’e’ il bellissimo The Cove

La settimana a Eleuthera la potete gestire come meglio credete, se avete voglia di esplorare ci sono posti splendidi oppure potete stare belli comodi in riva al mare. Gli hotels a Harbour island hanno campi da tennis, cosi come The Cove.

NASSAU — 3 notti

A Nassau, come gia’ spiegato avrete modo di visitare la città, alcuni siti storici, godervi un po’ di vita nei ristoranti, giocare a tennis e qualche esperienza culturale e di food tour. Anche qui ci sono spiagge bellissime, quindi il mare e’ sempre a portata.

Vi consiglio di alloggiare in uno di questi hotels, l’Ocean Club l’ho lasciato da parte per il costo.

Marley resort se vi piace è da verificare. Hanno appena riaperto e voglio essere sicuro di servizio e qualità. E’ direttamente sul mare, una piccola spiaggetta.

GREAT EXUMA 5/6 notti

Great Exuma è l’isola piú grande dell’arcipelago ed è collegata a Little Exuma da un ponticello. A Little Exuma c’e’ la spiaggia del Tropico del Cancro. L’isola è bella e va girata in auto. Con questa soluzione non vedrete il Land And Sea Park e le varie isolette uniche e deserte, ma con un’escursione di gruppo potrete arrivare a Staniel Cay. Credo che per voi la soluzione migliore sia il Sandals oppure so che hanno appena aperto un nuovo Boutique hotel chiamato Lumina Point e’ in un’isoletta splendida davanti a George Town. Potete vedere il video e leggere l’articolo qui sotto.

Lumina Point

Facendo base a Great Exuma potrete fare un’escursione s Staniel Cay e vedere i swimming pigs, lo yacht club dove farete il lunch. I dettagli poi li vediamo.

Da Georgetown poi potete rientrare direttamente a Miami con volo AA.