NASSAU — ELEUTHERA

Arrivate a Nassau con volo diretto da New York e ripartite da Eleuthera con volo diretto per Miami. Con questa soluzione riduciamo al minimo i cambiamenti di hotel e privilegiamo la visita approfondita di una delle isole.

NASSAU — 3/4 notti

per hotel vedi altro itinerario, poi le attività le pianifichiamo.

Le notti possono diventare di più a seconda di quante escursioni decidete di fare.

Mi soffermo su 3 opzioni molto interessanti che vi consentono di vedere il cuore delle Exuma cays. In questo modo vedreste Eleuthera, Nassau e le Exumas.

  1. SEAPLANE TOUR

Volendo potreste affittare un Seplane e farvi portare alla scoperta dei luoghi piu’ incantati delle Exuma. Fare un pic nic in una spiaggia deserta, vedere il parco, bagni in angoli e scorci magici. E’ costoso ma e’ meraviglioso.

2. ESCURSIONE POWERBOAT ADVENTURES

Lui è un mio caro amico e ha questo business di portare i turisti con motoscafo veloce nella sua isola alle Exumas. Potreste o fare l’escursione gionaliera oppure anche fermarvi a dormire 2 notti. Alle 3 tutti partono e rimarreste solo voi, nella vostra isola. Io ci ho trascorso mesi. E’ un posto magico. Il cottage rustico ma comodo. Ma qui lo spettacolo e’ la natura selvaggia. Con l’occasione vi potete poi far portare per un’escursione privata a Highbourne Cay per il lunch e a visitare il parco. Lui conosce ogni centimetro quadrato.

questa e’ la vista dalla camera

Questa e’ una delle zone del parco.

questo il colore del mare

il vostro cottage

In questo caso a seconda dell’hotel che scegliete a Nassau, potreste anche tenerlo per le due notti che fate li, cosi non dovete fare e disfare le valige.

3. DAY TRIP TO STANIEL CAY

C’e’ una piccola compagnia aerea chiamata Flamingo Air che vi porta in giornata a Staniel Cay, poi da lì, vi fate accompagnare a vedere i swimming pigs e Thunderball grotto. 10 minuti di barca.

Ci sarebbe una terza escursione per le Exumas ma è un po’ lunga, avete oltre 2 ore di barca all’andata e 2 al ritorno. Io non lo consiglio.

ELEUTHERA — 10/12 giorni

Per info su Eleuthera vedi itinerario precedente. Poi comunque vediamo tutto in dettaglio.

Like what you read? Give Alessandro Sarno a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.