Social Advertising: perché sponsorizzare fa bene alla tua azienda

Social AdHoc
3 min readJun 20, 2018

--

Sponsorizzazioni e visibilità del tuo lavoro

Scopri i 5 vantaggi delle sponsorizzazioni social

Target

Raggiungi solo coloro che sono interessati alla tua azienda e al tuo prodotto.

Tutti noi evitiamo le pubblicità (social e non) che non ci interessano, specialmente se invasive. Il primo punto forte della sponsorizzazione attraverso i social è la possibilità di targettizzare il tuo pubblico attraverso categorie e interessi che il tuo pubblico potenziale ha selezionato sui social.

LEGGI ANCHE — 10 pubblicità che hanno conquistato i nostri cuori

Ads Personalizzati

Tu decidi quale post o immagine da sponsorizzare.

A differenza della pubblicità offline, è possibile selezionare diversi filtri per il nostro pubblico.

I social permettono di selezionare una porzione di territorio - dallo Stato alla singola città - proponendo un prodotto, un evento o la sede della tua azienda che interessa quella area.

Per esempio si possono creare diverse grafiche con il nome di una città e sponsorizzarla in quella area, per poi riproporla con una città e una località diversa.

LEGGI ANCHE — Social: quali sono i migliori da usare?

Budget Definito

Budget totale definitivo.

Un’altra feature particolarmente apprezzata è la possibilità di definire un budget per la sponsorizzazione. I social, infatti, ti permettono di definire la cifra da spendere a priori, e non un centesimo in più.

Se per esempio si impostano 5 euro su un evento da sponsorizzare per tre giorni, l’account calcolerà la copertura del post e delle risposte ricevute in base alle tue impostazioni di budget.

LEGGI ANCHE — 7 errori da non fare sui Social Media per il tuo business

Monitoraggio

Non spari nel buio.

Grazie alla targettizzazione e al budget è possibile monitorare le risposte e le persone che interagiscono con un post con categorie che ti forniscono dati rispetto a sesso, età e provenienza del tuo pubblico, così da poterlo conoscere. Queste informazioni sono utili per le sponsorizzazioni successive.

Social e Mobile

I social network sono un canale importante per veicolare i tuoi messaggi. News, nuovi prodotti e servizi, comunicazioni istituzionali, ecc possono essere pubblicati sulle tue pagine soacil così da informare il tuo pubblico.

Il 68% della popolazione mondiale utilizza il mobile, e come spesso accade tendiamo a consultare internet direttamente dallo smartphone. Questo richiede che i siti web siano responsive, ovvero che si adatti sia alle caratteristiche desktop che mobile.

I post diventano quindi corti — o con una premessa chiara prima della spiegazione — per adattarsi agli spazi più stretti della visualizzazione online.

Sei pronto ad investire nella tua immagine online?

AdHoc Advertising è un’agenzia di comunicazione e grafica con base a Firenze, seguici su Facebook.

--

--

Social AdHoc

AdHoc Advertising Firenze Agenzia di Comunicazione, Creatività, Graphic Design, Social Media Management ed Eventi www.adhoc-fi.com