Airlite è antinquinante

Riduce gli inquinanti dell’aria fino all’88.8%


Airlite agisce in modo simile alla fotosintesi clorofilliana delle piante e, utilizzando l’energia della luce, genera una reazione ossidante con cui vengono catturati e distrutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria.

Airlite ha lo stesso effetto di un bosco

Gli agenti inquinanti

Ogni giorno siamo esposti a inquinanti dannosi, quali gas di scarico, rifiuti industriali, residui plastici ed altri materiali tossici. Ogni giorno la nostra salute peggiora semplicemente respirando aria cattiva, con effetti dannosi sulle diverse parti del corpo.


Gli effetti dell’inquinamento sulla salute

Secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità,
a causa dalla cattiva qualità dell’aria muoiono
ogni anno 7 milioni di persone.

I rischi legati all’inquinamento atmosferico sono molto maggiori di quanto si pensasse o si fosse capito prima, in particolare per quanto riguardi disturbi cardiaci e infarto. Oggi è chiaro come la cattiva qualità dell’aria abbia un impatto molto rilevante sulla salute di tutti.


Come funziona Airlite

Airlite attiva, attraverso l’energia della luce, un processo di fotocatalisi che genera molecole ossidanti che attaccano gli agenti inquinanti trasformandoli in sali minerali innocui e neutralizzandoli.


Come fa a pulire l’aria?

L’azione di Airlite si manifesta vicino alla superficie delle pareti. Grazie all’effetto della circolazione dell’aria il suo effetto si estende però a tutto l’ambiente circostante.

Se usata all’esterno degli edifici contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico delle città, mentre se usata all’interno degli ambienti in cui viviamo li rende più igienici e salutari.


Uno strumento
veramente efficace

Dipingere una superficie con Airlite equivale a piantare una superficie equivalente di alberi ad alto fusto.

Test scientifici dimostrano che 5.000 mq dipinti con Airlite (l’equivalente di un campo di calcio), possono assorbire in 12 ore le emissioni di ossidi di azoto per km di oltre 900 automobili. In pratica con 1 m² di pittura Airlite si ha lo stesso effetto antinquinamento di una superficie analoga coperta di alberi di alto fusto.


Airlite: la pittura 100% naturale che purifica l’aria.
Per interni e esterni: antimuffa, antibatterica, antinquinante, inodore, raffrescante e VOC (free)

A single golf clap? Or a long standing ovation?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.