#Airlite é in work in progress al Collegio San Giuseppe di Torino — Piscina e Area Gioco

Il Collegio San Giuseppe apre i suoi battenti nel 1875 e rappresenta ad oggi una realtà storica e uno dei poli di riferimento per l’educazione di ispirazione cattolica. Si rinnova alla luce della secolare tradizione pedagogica lasalliana.

Finalizzare il lavoro di tutti alla gestione della Qualità attraverso il miglioramento è uno degli obiettivi e dei valori dell’istituto, una forma di pensiero che viene applicata anche nella scelta dei materiali e nel rispetto dell’ambiente.

L’istituto offre molteplici servizi, ma di ampio impatto sono gli spazi dedicati allo sport e al gioco. La piscina, ad esempio, é un luogo importante per i ragazzi che amano allenarsi divertendosi e l’area gioco rappresenta uno degli spazi ideali in cui i piú piccoli si approcciano alla relazione con gli altri bambini, durante una fase di crescita fondamentale.

La piscina dell’istituto San Giuseppe di Torino, durante una delle fasi di manutenzione annuale: la parete frontale è stata dipinta completamente con Airlite Purelight Interior, per la sua qualità antibatterica, igienizzante, anti-odore e antimuffa.

In ambienti che sono soggetti a umiditá é importante mantenere costante l’igiene, monitorare la proliferazione dei batteri e impedire la formazione delle muffe. Allo stesso tempo in ambienti esterni come l’area gioco, é importante il mantenimento della qualità dell’ambiente, la pulizia e anche la qualità dell’aria dato che il complesso risiede nel cuore della città.

Una delle Aree Gioco Esterne dell’istituto San Giuseppe di Torino, durante una delle fasi di manutenzione annuale: la pareti sono state dipinte completamente con Airlite Purelight Exterior, per la sua alta resistenza agli agenti atmosferici e per la qualità antibatterica, antismog, igienizzante, anti-odore, antimuffa.

Airlite si mette in campo per mantenere un ambiente non solo sanificato e pulito nel tempo, ma anche gioioso,infatti, nell’area gioco esterna verranno realizzati dei murales a parete e dei giochi di colore sulla pavimentazione con la vernice 100% naturale.

Continua a seguirci sui social per vedere il risultato finale!#comeunafoglia