Airlite con FCA ad Expo: grande successo per la pittura 100% naturale che purifica l’aria!

Expo Milano 2015 è promotrice di un futuro sostenibile per il pianeta e per la società, infatti, sin dal principio, l’organizzazione dell’evento è stata svolta e progettata ponendo al centro il rispetto per l’ambiente, i territori e le comunità coinvolte.


La sostenibilità rappresenta infatti un elemento centrale, un valore trasversale che permea la manifestazione stessa a partire dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

FIAT a EXPO Milano 2015 sceglie Airlite!

All’Esposizione Universale non poteva mancare la partecipazione del grande gruppo FCA, al settimo posto nella classifica mondiale delle società automobilistiche, e lo fa impegnandosi sul tema del rispetto ambientale: FIAT ridipinge la 500, simbolo e icona del Bel Paese con Airlite, la pittura che purifica l’aria.

“Per fare un albero” Fabio Novembre — Airlite per FIAT

“Per fare un albero” è il titolo dell’installazione artistica Fabio Novembre che si ripropone in diverse aree durante tutto il percorso dell Expo: le 500 sono state ridipinte di bianco con Airlite, la pittura che purifica l’aria e dal loro tettuccio fuoriesce un albero verde.

L’installazione ha incuriosito molti visitatori per la sua particolarità ed è stata molto apprezzata anche dai più giovani: le “macchinine con l’albero” lanciano un messaggio preciso, ovvero che per eliminare le sostante nocive presenti nell’aria causate dallo smog e dalla pessima qualità dell’aria delle città, da oggi c’è una soluzione semplice, una pittura 100%naturale che permette non solo di eliminare i batteri dalle superfici, ma anche e soprattutto di purificare l’aria circostante e che si attiva grazie alla luce del sole, come una foglia.


Perchè è stata scelta tra tante proprio Airlite?

Airlite rappresenta la nuova generazione di pitture ad alte prestazioni multifunzionali ed è 100% naturale. Gli studi scientifici dimostrano che in un ambiente interno il 90% degli inquinanti vengono eliminati, mentre all’aperto la percentuale è pari al 50%.

L’innovativa pittura utilizza le proprietà dell’energia luminosa, riducendo le sostanze inquinanti e grazie alla sua particolare composizione, inoltre, mantiene freschi gli ambienti senza dovere utilizzare gli impianti di condizionamento, riducendo il consumo di energia e l’emissione di CO2, che causa l’effetto serra.

Test scientifici dimostrano che 5.000 mq dipinti con Airlite (l’equivalente di un campo di calcio), possono assorbire in 12 ore le emissioni di ossidi di azoto per km di oltre 900 automobili. In pratica con 1 m2 di pittura Airlite si ha lo stesso effetto antinquinamento di una superficie analoga coperta di alberi di alto fusto.


Airlite non è solo bianca, ma presenta un’ampia scelta di colorazioni che mantengono tutte le caratteristiche e le qualità della tecnologia, inoltre, grazie alle proprietà autopulenti, impedisce allo sporco di depositarsi sulle pareti di casa e degli edifici della città.


Airlite la pittura 100%naturale che purifica l’aria — www.airlite.com

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Airlite Italia’s story.