Airlite con Retake Milano vince il Premio Freccia a Vivaio Awards!

Il Bosco Immobile, il progetto nato dall’unione di Airlite e Retake Milano è stato riconosciuto come il progetto più sviluppato dall’inizio al termine dell’evento ed è stato così insignito del premio Freccia.

Airlite la pittura 100% naturale che purifica l’aria insieme all’associazione Retake Milano che da anni rivernicia le pareti degli edifici imbrattate da scritte e graffiti illegali, ha sviluppato un progetto che non sono migliora la vita dei cittadini, la percezione e la vivibilità delle città, ma che tiene in grande considerazione le tematiche sociali.

Antonio Cianci — CEO di Airlite con Andrea Amato — Presidente Associazione Nazionale Antigraffiti mentre ricevono il Premio Freccia — a Expop — Awards Vivaio

Come nasce l’idea

Da sempre uno degli obiettivi di Airlite è quello di rendere le città meno inquinate è più pulite.

Lo studio attento sui materiali e i test in laboratorio hanno confermato che concretamente Airlite poteva essere la soluzione definitiva a questo problema. Allora abbiamo deciso di andare oltre, abbiamo pensato che il risultato migliore sarebbe stato trasformare direttamente gli edifici delle città un purificatori d’aria 100% naturali e che funzionano grazie all’energia della luce.

L’incontro

Abbiamo deciso di partire da Milano e di raccontare l’idea ad Expop dove abbiamo incontrato Retake Milano: un’iniziativa spontanea, apolitica, apartitica, non-profit e ben accolta dai rappresentanti dell’Associaziione Nazionale Antigraffiti. L’associazione impiega volontari e disoccupati rimborsati con voucher che attivamente contribuiscono a riverniciano le pareti che vengono imbrattate illegalmente.

Perchè

Milano risulta una delle città più inquinate del mondo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità a causa dell’inquinamento da NO2, O3 e PM2,5 a Milano muoiono ogni anno circa 5.000 persone e ogni cittadino perde in media 11 mesi di vita. Le categorie più colpite dall’inquinamento sono bambini, anziani e malati.
Sono cifre drammatiche: per questo è priorità intervenire per incrementare durata e qualità della vita ai milanesi e, successivamente, alle persone che abitano in metropoli di tutto il mondo. Fonte: http://www.viias.it

Il bosco immobile

Airlite mette i prodotti e il know how tecnologico, Retake Milano la distribuzione, insieme si impegnano a portare avanti la cultura di una città più pulita, la qualità della vita, la salute e la riqualificazione degli ambienti. La collaborazione tra i cittadini è fondamentale per una città più pulita, più bella e per l’innovazione che migliora la vita.

La salute è un bene prezioso.

Salvaguardare la salute è un dovere, soprattutto se siamo a conoscenza delle cause che la peggiorano e se è disponibile una soluzione semplice, disponibile da subito supportata da un sistema di organizzazione che funziona.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.