Airlite elimina muffe e cattivi odori


Quando muffe o molecole odoranti si depositano sulla superficie trattata con Airlite, vengono catturate e decomposte, lasciando l’aria fresca e respirabile.


Le sostanze odoranti

L’odore è la sensazione specifica dell’organo dell’olfatto.

Il gran numero di odori deriva dai diversi residui organici che rilasciano nell’aria molecole odoranti. I cattivi odori sono spesso associati a molecole potenzialmente dannose.

Il fastidio dato dal cattivo odore è il campanello d’allarme con cui il cervello avverte il pericolo e per mezzo del quale prende le contromisure adatte.


Airlite non copre gli odori…

Da sempre l’uomo, per motivi estetici e culturali, ha cercato di combattere i cattivi odori.

The Perfume Maker Ernst, Rodolphe

Il rimedio più utilizzato è l’uso dei profumi: a livello chimico i profumo è un insieme di molecole che hanno un’odoro percepito come gradevole dal cervello, e che , una volta immesse nell’ambiente, sono in grado di sovrastare il cattivo odore.

In realtà questo approccio non risolve la causa del cattivo odore, ovvero non elimina le molecole che generano i cattivo odore.

…li elimina

Airlite, agisce in modo diverso.

Utilizzando l’energia della luce, grazie all’azione ossidante del suo principio attivo, elimina direttamente in modo naturale le molecole associate al cattivo odore, liberando l’aria da tutti i composti nocivi e rendendola fresca e gradevole all’olfatto.
In questo modo si ottiene una completa ed efficace eliminazione non solo degli odori, ma delle stesse cause che li generano.


Le muffe

Le muffe sono un particolare tipo di microorganismi.

Si riproducono per mezzo di spore, che si disseminano nell’aria (sono molto piccole e simili al polline) soprattutto in estate e autunno.

Le spore causano numerose allergie; in alcuni casi, possono rilasciare potenti tossine che provocano irritazione ad occhi, naso, faringe, e sono causa frequente di cefalea, astenia, tosse secca, prurito, asma e altre acute difficoltà nella respirazione.
In altri casi, più gravi, creano infiammazioni e lesioni polmonari, specie nei bambini.

Airlite, grazie alla sua potente azione ossidante naturale, impedisce all’origine la formazione di muffe sulla superficie della parete, eliminandole fino al 100%, rendendo l’ambiente perfettamente sano senza l’impiego di funghicidi e medicinali antimuffa che possono rilasciare, a loro volta, sostanze nocive nell’ambiente.


Airlite: la pittura 100% naturale che purifica l’aria.
Per interni e esterni: antimuffa, antibatterica, antinquinante, inodore, raffrescante e VOC (free)

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Airlite Italia’s story.