Terra World (TWD) Esplorando le frontiere del Metaverso NFT Terra Office

Omega
17 min readSep 15, 2021

Traduzione Italiana a cura di Alessandro_Omega

Abstract

Il token Terra World (TWD) è un native governance e utility token che può essere efficacemente utilizzato nel metaverso di Terra Office. TWD può essere minato tramite MFW (Metaverse for Work) nel metaverso di Terra Office ed è essenziale per svolgere varie attività economiche nel metaverso, incluse transazioni, decorazioni, avatar, proprietà immobiliari e molto altro. Attraverso lo staking del token TWD, gli utenti possono ricevere la priorità per gli airdrop e idiritti di governance del metaverso. Soprattutto, i token TWD possono essere utilizzati per semplificare i contratti di lavoro tra i proprietari degli uffici e coloro in cerca di lavoro. L’obiettivo di Terra Office Universe è affrontare il futuro del lavoro da remoto nella nuova e inesplorata era del metaverso.

Indice

1. Introduzione a Terra Office metaverso

1.1. Terra blockchain

1.2. Metaverso in 2D

1.3. Terra Office

1.4. Terra World NFT Real Estate

2. MFW (Metaverse for Work) e TWD (Terra World) Token

2.1. MFW (Metaverse for Work)

2.2. TWD (Terra World) Token

3. Startup Entry

3.1. Opportunità per i Founders

3.2. Opportunità per le Startups

3.3. Opportunità per le Grosse Aziende

3.4. Opportunità per i Job Seekers

4. Terra Office Store

4.1. Cos’è il Terra Office Store?

4.2. Supporto Iniziale

4.3. Layout dello Store

5. NFT in Terra Office

5.1. NFT Land

5.2. NFT Edifici Speciali

5.3. NFT Oggetti per Interni e Creators

6. Terra World

6.1. Introduzione a Terra World

6.2. Sistema di Ranking in Terra World

7. Ecosistema di Terra World

7.1. Incremento di valore del Token TWD

7.2. Valore degli Offices acquistati

8. Distribuzione del Token TWD

Conclusione

Introduzione

Due importanti progressi tecnologici che hanno recentemente attirato l’attenzione sono gli NFT e il metaverso. Conosciuti anche come “Non-Fungible Tokens”, gli NFT sono token unici e non intercambiabili che non possono essere facilmente replicati. Archiviati sul trasparente ledger pubblico che è la blockchain, gli NFT possono essere verificati per quanto riguarda la loro autenticità e rarità. Il metaverso (un portmanteau di “meta” e “universo”) rappresenta uno spazio virtuale trascendente che va al di là del mondo fisico. Più specificamente, le attività che si verificano all’interno del mondo virtuale (“metaverso”) possono avere un impatto profondo sul mondo reale al di là degli spazi online nei quali avvengono. Noto esempio di ciò sono i servizi di social network e i pagamenti online in cui i profitti guadagnati e generati nel metaverso possono essere convertiti in denaro reale.

Sebbene un certo numero di opere d’arte digitali NFT siano state messe all’asta e vendute a prezzi elevati, il livello di speculazione che alimenta la domanda dei consumatori non è sostenibile. Sono in corso solo un numero limitato di transazioni high-priced e finora l’attenzione si è concentrata solo sul fatto che il prodotto sia un NFT utilizzato per farsi pubblicità, e non necessariamente sul valore del prodotto stesso. Ad esempio, se dai un’occhiata ai principali NFT marketplace di oggi, molti di loro si concentrano sull’ottenimento di vendite flash e nel generare attenzione piuttosto che sulla creazione di una UI user-friendly o di convenienza. Lo stesso dicasi per il metaverso. Uno dei motivi per cui il metaverso di prima generazione, Second Life, non ha ottenuto successo è perché risulta più semplice pubblicare un’immagine su Twitter, Facebook o Instagram, piuttosto che utilizzarlo impegnandosi in attività produttive. Attualmente, ci sono molti progetti che fanno uso di blockchain e NFT, ma molti di loro deficitano sotto l’aspetto della user-friendliness e di una efficace gamification.

Gli esistenti metaversi blockchain spesso enfatizzano gli NFT come fonte di introiti generati dalle vendite anziché come innovazioni per la gamification e il design programmabili, risultando nella creazione di semplici NFT 3D stores invece che di spazi virtuali che rimangono fedeli allo spirito del metaverso. Rispetto ai giochi del metaverso che sono costruiti sulla premessa di creare qualcosa di nuovo (ad esempio Minecraft, Animal Crossing e Roblox), i metaversi che si concentrano sulla vendita di NFT e sulla promozione della creatività andrebbero riconsiderati. A questo proposito, il progetto Terra World si propone di iniziare puntando su un mercato di nicchia per poi espandere da lì il metaverso. Il punto di partenza è Terra Office, un ufficio nel metaverso a disposizione come un distinto ambiente di lavoro da remoto per i progetti di startup. Basandosi sull’ambiente di lavoro da remoto favorito dalle linee guida di distanziamento sociale pandemico, Terra Office offre uno spazio di lavoro interattivo nel quale le persone possono lavorare a distanza.

Durante la pandemia, riunioni e lezioni su Zoom si sono integrate in quella che è la vita quotidiana. Con il prosperare delle attività online, non c’è motivo per cui anche l’ufficio non possa diventare virtuale. Fondare una startup online consente ai fondatori di risparmiare sui costi di affitto degli spazi fisici e altre spese ad essi correlati. Mentre i metaversi NFT blockchain esistenti hanno mirato a investimenti ad alto rischio con pools limitati di investitori, Terra Office è progettato per attrarre founders di startup e progetti che cercano investimenti ad un più basso rischio. Terra Office consente a coloro che vogliono avviare un’attività ma sono terrorizzati causa del fundraising iniziale, così come per coloro senza un futuro pianificato chiaramente, di provare facilmente e senza sforzo ad avviare e gestire un’impresa. L’obiettivo è quello di continuare ad espandere questo metaverso in quello di Terra World. Terra Office introduce anche un nuovo concetto chiamato MFW (Metaverse for Work), un sistema di mining che fornisce ricompense sotto forma di token TWD semplicemente gestendo un ufficio o lavorandoci. TWD è una coin essenziale per impegnarsi in varie attività in Terra Office. Serve anche come CW-20 based token scambiabile con con altre coin/token su Terra. L’obiettivo finale di Terra World è creare un un sano e in espansione ecosistema di metaverso che continuerà a introdurre un afflusso di utenti e consentirà un maggiore apprezzamento del valore del token TWD.

1 Introduzione al Metaverso Terra Office

1.1 Terra blockchain

Terra World funziona su Terra blockchain. Terra è una blockchain collaudata e stabilmente attiva da molto tempo con varie valute e funzioni, tra le quali Luna, la stablecoin UST (United States Dollar Terra) e le varie dApps DeFi (TeFi). Terra può vantarsi di velocità elevate e basse fees grazie all’adozione del DPOS (Delegated Proof-of-Stake). Programmata per funzionare interchain, Terra sarà presto compatibile con altre blockchain.

1.2 Metaverso in 2D

A questo punto, 3D, AR e VR devono ancora superare problemi tecnici significativi per fornire una adeguata esperienza di realtà virtuale. Finché non esiste una chiara struttura di incentivi incorporata in ciascuna piattaforma, queste tecnologie spesso sosi presentano con interfacce complicate da utilizzare e ingombranti. In particolare, il 3D non è ancora compatibile con gli smartphone, diventati una necessità nella società moderna. Per questi motivi, Terra Office ha adottato un metaverso 2D semplice e intuitivo per ottimizzare il funzionamento, la grafica della UI e della UX.

1.3 Terra Office

Terra World è un ufficio virtuale con l’intenzione di lanciare un primo covo d’affari NFT per Terra World. I mutevoli modelli di lavoro da quello in presenza a quello in remoto, combinati con l’aumento delle telecomunicazioni digitalizzate, hanno notevolmente aumentato il successo di un ufficio virtuale nel metaverso. Gli uffici virtuali possono essere facilmente avviati indipendentemente dalla posizione di un lavoratore. Per le startup, Terra Office offre il vantaggio di consentire a un team di iniziare a mobilitarsi e a lavorare facilmente senza l’onere di pagare l’affitto dell’ufficio. Inoltre, Terra Office consente a chiunque di avviare un’attività indipendentemente dal proprio background, età o capitale personale a disposizione. Non solo le persone possono lavorare in un ufficio da un’azienda già avviata online, ma possono anche avviarne una come founder per la prima volta proprio grazie a Terra Office. Chiunque può creare la propria attività utilizzando Terra Office e sperimentare le proprie idee nel modo che preferisce. Terra Office consente alle persone di espandere completamente il proprio potenziale per diventare CEO di un’azienda, essere assunti come impiegati in un ufficio affermato e di alto livello o affrontare un punto di svolta nella loro vita attraverso investimenti, fusioni e acquisizioni. A ogni account che accede a Terra Office viene assegnato lo spazio di un ufficio base. Ogni ufficio può essere personalizzato, ristrutturato e ampliato utilizzando token TWD. Ad esempio, se registri la tua startup nel Registro delle Aziende di Terra Office, il tuo Terra Office può iniziare a funzionare come azienda autorizzata. Al contrario, a chi è in cerca di lavoro viene fornito un elenco di uffici presso i quali possono fare domanda. Queste attività sono riconosciute come MFW (Metaverse for Work), consentendo agli utenti di minare token TWD.

1.4 Terra World NFT Real Estate

Terra World può espandersi per consentire gli acquisti immobiliari nel metaverso utilizzando NFT. Gli acri immobiliari possono essere presi come una costante di base per il MFW (Metaverse for Work) mining. Anche se si svolgono le stesse attività, le mining rewards possono dipendere dalla dimensione della superficie totale, motivando acquirenti e agenti a valutare attentamente il valore di ogni proprietà. Il valore degli immobili sosterrà l’aumento del valore di TWD, oltre a portare ulteriori vantaggi per posizione geografica, dimensioni e rarità.

2 MFW (Metaverse for Work) e TWD (Terra World) Token

2.1 MFW (Metaverse for Work)

MFW si riferisce al mining passivo e attivo del token TWD in base a condizioni e parametri specifici settati nel metaverso. TWD viene estratto automaticamente quando gli utenti hanno un ufficio attivo e il mining attivo è possibile anche quando l’utente porta a compimento diverse attività. L’indicatore più elementare della quantità di TWD estratta dipende dalle dimensioni dell’ufficio (espressi in m2) che un individuo possiede in modo tale che la quantità di TWD estratta sia variabile tra due utenti in uffici diversi ma impegnati nella stessa attività.
Nel calcolo delle mining rewards in TWD vengono prese in considerazione una serie di variabili aggiuntive come il numero di dipendenti impiegati e il numero di giorni passati in ufficio. Questi parametri serviranno come grandi incentivi per l’adozione precoce per gli utenti, portando alla continua espansione del settore immobiliare NFT e del metaverso Terra World. Una delle attività chiave consente agli utenti di visitare gli uffici di altri lavoratori, dove la visita di un ufficio più ampio si traduce in un maggior compenso totale. Gli incentivi MFW attivi spingono gli utenti ad espandere le loro proprietà immobiliari.

2.2 TWD (Terra World) Token

I native governance e utility token di Terra World, TWD possono essere utilizzati per varie transazioni, vendite NFT, contratti di lavoro e funzioni d’ufficio all’interno del metaverso. L’importo di TWD detenuto da un’azienda può rappresentare le sue attività in gestione, mostrando in modo trasparente il suo capitale d’impresa e consentendo a chi è in cerca di lavoro di firmare contratti con una certa fiducia. Quando viene stipulato un contratto di lavoro, i token TWD considerati vengono bloccati e pagati al neo-assunto secondo un programma di vesting.

3 Startup Entry

3.1 Opportunità per i Founders

Uno dei principali fattori proibitivi che impediscono ai Founders di avviare un’impresa è l’ammontare di capitale iniziale necessario all’avvio. Per farlo sono necessari mesi di ricerche approfondite e di una pianificazione anticipata. Quello che fa Terra Office è abbattere quella barriera così da consentire agli utenti di scalarla. Terra World fornirà un forte supporto di consulenza e servizi tali da mantenere i Founders al passo con il loro lancio. L’attivazione di Terra Office è per stimolare lo sviluppo dei servizi di consulenza alle startup, con esperti che condividono know-how e best practice sul lancio di progetti nel metaverso. L’assunzione in Terra Office è indipendente da età, nazionalità o qualifica. Chiunque abbia un’idea, indipendentemente da età o gender, può entrare in un ufficio e richiedere una rewards. Terra Office rinnova l’ideale di imprenditorialità consentendo cross-collaborations tra imprenditori di tutto il mondo.

3.2 Opportunità per le Startups

Durante le fasi iniziali, aziende startup spesso faticano nel generare investimenti, vendite e nell’acquisire clienti. Non solo allestire un ufficio è un peso, ma lo è anche trovare, assumere e mantenere il personale. Terra Office è un potente strumento capace di risolvere questi problemi in modo efficiente. Innanzitutto, il problema degli affitti viene risolto grazie gli uffici virtuali. Non è necessario avere l’ufficio al completo affinché inizi a generare entrate tramite il MFW. Quando vengono soddisfatte determinate condizioni, ogni Terra Office può essere quotato sul mercato attraverso delle IPO (proprie di Terra Office) e altri problemi relativi a stipendi e a una giusta retribuzione possono essere risolti dividendo i ricavi tra i dipendenti secondo quanto stabilito da uno smart contract.

3.3 Opportunità per le Grosse Aziende

Sebbene Terra Office si concentri principalmente nel fornire opportunità a progetti startup, man mano che il metaverso di Terra World cresce di dimensioni, può essere di interesse ai vari programmi e iniziative aziendali. Ad esempio, una startup può sfruttare le caratteristiche del metaverso offrendo servizi di consulenza per startup o modelli di fee distribution. Inoltre, i registri di vendita e l’analisi dello status dei records possono essere custoditi all’interno di Terra Office.

3.4 Opportunità per i Job Seekers

Una persona o un’azienda può pubblicare le proprie informazioni per promuovere opportunità di lavoro. Ogni ufficio può assumere altri lavoratori stipulando un contratto condiviso per pagare gli stipendi in token TWD o UST. I contratti sono on-chain, disponibili quindi pubblicamente su blockchain, così da non preoccupare che possano essere in alcun modo alterati.

4 Terra Office Store

4.1 Cos’è il Terra Office Store?

Il Terra Office Store è un open marketplace nel quale i vari materiali creativi possono essere registrati come NFT e venduti in cambio di token TWD. In questo mercato, gli utenti possono anche vendere le proprie competenze e attività da freelancer tramite contratti di lavoro invece di registrare semplicemente i propri dati. Ad esempio, le aziende possono facilmente esternalizzare il web design e pagare freelancers in token TWD. Gli utenti possono acquistare e vendere anche altri beni in Terra Office, compresi gli immobili.

4.2 Supporto Iniziale

Poiché gli utenti possono creare e vendere qualsiasi cosa nello store, è importante creare un marketplace nel quale siano effettuate transazioni reali, e non di articoli inutili o prodotti mintati come NFT. Pertanto, la onboarding iniziale per i nuovi utenti nel mercato può includere un manuale con l’introduzione a Terra Office insieme a una guida di avvio per il supporto iniziale. Ciò si traduce nel ridurre la difficoltà di accesso oltre che come mezzo pubblicitario, trasmettendo agli utenti che chiunque può facilmente creare e vendere informazioni di valore.

4.3 Layout dello Store

Gli Stores hanno una posizione molto importante all’interno dell’ufficio, in quanto rappresentano la piattaforma che collega l’ecosistema di Terra Office, proprio come il Play Store su Android. Infatti, possono essere inseriti nell’interfaccia della bacheca dell’ufficio nel modo più evidente, rapido e facilmente accessibile. Le informazioni visualizzate su queste bacheche includono raccomandazioni, notifiche, annunci pubblici e, cliccando sulla bacheca, un utente viene reindirizzato al marketplace per il prodotto desiderato. All’inizio, un tutorial mostra gli utenti ricoprire diversi casi d’uso, e successivamnete personalizzato in base a interessi e preferiti.

5 NFT in Terra Office

Uno dei fattori più importanti per Terra Office è l’NFT market. Esistono tre tipi principali di NFT: NFT relativi agli avatar, NFT relativi a edifici speciali e NFT per decorare gli uffici. Terra World rappresenta l’apice di questi NFT trasformati in oggetti con una funzione pratica. Oltre un semplice Terra Office, questo sistema spalanca le porte a mostre, gallerie d’arte e case d’asta. È facile convertire questi NFT in contanti poiché sono collegati ad un wallet Terra, una funzione di pagamento che consente agli utenti di acquistare NFT.

5.1 NFT Land

In Terra World, c’è una forma architettonica che accompagna le land. Sia il lotto di terreno che gli edifici costruiti su di esso possono essere scambiati singolarmente o collettivamente. Ad esempio, se acquisti una land, sulla quale è possibile costruire un ufficio, e volendoci costruire un nuovo edificio, dovrai acquistarlo con risorse o acquistare un edificio speciale già esistente. Il concetto di land è di qualcosa con posizione fissa, mentre nel caso di un edificio si tratta di un qualcosa che può essere costruito purché la sua dimensione sia adatta al terreno.

5.2 NFT Edifici Speciali

Tra le strutture architettoniche che possono essere costruite su una land, ci sono certamente rari e limitati edifici speciali, risorse edilizie limitate nel metaverso di Terra. Ad esempio, se gli uffici entry-level hanno tre piani, il raro edificio speciale può avere dozzine di piani e toccare un prezzo superiore nel marketplace.

5.3 NFT Oggetti per Interni e Creators
Tra i diversi tipi di NFT, ci sono elementi per la decorazione d’interni che possono essere utilizzati per abbellire un ufficio. Gli oggetti che possono essere visualizzati in ufficio possono essere ottenuti mettendo insieme i pezzi tramite la raccolta di materiali di fabbricazione NFT che vengono airdroppati su Terra World o acquistati sul marketplace. Gli utenti possono contribuire a sviluppare e vendere oggetti d’antiquariato e mobili in ogni Terra Office.

6 Terra World

6.1 Introduzione a Terra World

Terra World è un metaverso gamificato costruito sull’ecosistema Terra. Ogni utente può creare un account collegato a un wallet Terra. Gli utenti possono creare e accedere a singoli personaggi e con essi eseguire varie attività all’interno di Terra World. In aggiunta ad una grafica gamificata, gli utenti possono inviare messaggi su una chat predefinita. In pratica, ogni personaggio è rappresentato da una skin avatar di proprietà di ciascun utente, che ne garantisce l’anonimato. Attraverso il servizio di messaggistica, i community projects possono facilmente promuovere airdrops e sponsorizzazioni. Ad esempio, gli utenti possono creare un semplice ladder mini-game in cui possono distribuire premi e coinvolgerne altri.

6.2 Sistema di Ranking in Terra World

Poiché Terra World è collegato tramite il wallet Terra di un utente, lo status dell’avatar di quell’utente è rappresentato dalla partecipazione che ha nell’ecosistema Terra. Quando si crea un avatar, vengono assegnati oggetti speciali al personaggio in base al valore del totale delle disponibilità Luna/Anchor/Mirror/Mine/TWD/UST e altre coin.
Agli utenti vengono assegnate posizioni in classifiche e voti basandosi sul numero di assets con il quale hanno contribuito all’ecosistema Terra. Attraverso questa feature, gli individui saranno in grado di avere i propri personaggi e oggetti speciali in Terra World, motivando gli utenti ad incrementare i propri fondi e la partecipazione all’ecosistema Terra.

7 Ecosistema di Terra

7.1 Incremento di valore del Token TWD

L’ecosistema di Terra World vanta un meccanismo di burn per TWD utilizzando una percentuale delle entrate prodotte dal job search o dal social matching services nel talent pool dell’ecosistema. Molte aziende che operano su modelli di business simili sono riuscite a generare enormi vendite in tutto il mondo. Il mercato del lavoro ha finora superato i 10 miliardi di dollari nel 2020 e, nel caso dei servizi di social matching, ha raggiunto i 3 miliardi di dollari l’anno scorso. Adottando questo modello, Terra World impone un sistema di fees in cui meno una piccola percentuale presa in carico dalla piattaforma, il resto dei token TWD spesi in questi servizi verrà burnato in modo definitivo.

Il servizio di social matching contribuisce anche all’ecosistema Terra World in modo simile al job search pagando una fee per l’invio di un messaggio ad altri utenti. Da un lato, i lavoratori partecipano all’office mining con difficoltà ridotta per i pagamenti grazie ai token facilmente ottenibili, mentre dall’altra parte, TWD vanta una tokenomics deflazionistica per bilanciare efficacemente sia la supply che la demand per il token Terra World. Il valore di TWD aumenta con il costante aumento degli utenti attivi nell’ecosistema Terra World che partecipano in attività economiche.

Il sistema di burn comporta dei vantaggi all’ecosistema in due principali modi:

  • Diminuzione del TWD circolante. L’offerta circolante di TWD viene gradualmente ridotta a causa del burn, e più utenti utilizzano il servizio di recruitment e job search e/o il servizio di social network matching, più token TWD vengono bruciati così da contribuire all’aumento di prezzo di TWD.
  • Aumento delle rewards per il pool LP TWD-UST. Gli utenti che minano TWD in single pool staking o TWD-UST LP full staking riceveranno delle staking reward in TWD. Gli APY per lo yield farming sono soggetti a cambiamenti sulla base del prezzo di TWD.
    In pratica, più TWD vengono burnati, meno circolante è immesso sul mercato, contribuendo all’aumento del prezzo. È prevedibile che il TVL aumenterà parallelamente all’aumento degli APY del pool LP.

7.2 Valore degli Offices acquistati

Gli uffici virtuali in Terra World saranno suddivisi in spazi non pagati e immobili di pagati. Per i primi utenti che accedono a Terra Office, viene fornito gratuitamente un ufficio virtuale a chiunque decida di accedere al metaverso. Tuttavia, al fine di rimuovere varie restrizioni e ottenere funzioni migliori, è necessario acquistare una land, trasferendovi e aprendo l’ufficio. Di questi uffici ve ne sarà una quantità limitata. Se un utente vuole un ufficio a pagamento, può acquistarlo da un altro utente che ne è già in possesso o pagare un canone mensile per trasferirvisi. Il valore degli immobili nel mondo reale è valutato dalla densità di popolazione di una data area. Al fine di aumentare la densità di popolazione, i primi utenti inizieranno dalla piazza centrale (central plaza) di Terra World. In particolare, nel caso di un ufficio ottenuto gratuitamente, se l’utente vi accede e poi uscirà da esso, sarà portato direttamente alla piazza centrale di Terra World. Grazie a questo, sarà ulteriormente ribadita l’importanza e l’accessibilità della piazza centrale.

A differenza degli uffici gratuiti, quelli costruiti su una land sono accessibili dall’interno di Terra World e sono visibili agli esterni, a seconda delle impostazioni di privacy del proprietario. Questi siti vengono venduti tramite un’asta sotto forma di NFT ed è possibile acquistarli o venderli anche tramite transazioni tra privati. Possono instaurarsi anche rapporti affittuario-locatore. Inoltre, analogamente agli edifici incorporati in Terra World, è possibile accedere all’ufficio tramite mezzi di trasporto e utenti generici non saranno autorizzati a entrare nell’edificio per motivi di sicurezza senza il consenso del proprietario.

L’area del centro sarà formata attorno alla piazza centrale, che verrà rilasciata quando tutti gli utenti saranno connessi. Il valore di ogni edificio diminuirà con il progressivo allontanamento dal centro. Per comodità di movimento, vengono fornite funzioni come teletrasporto e portali, ma indipendentemente dalla funzione di teletrasporto, l’area centrale con la più alta densità di popolazione influenzerà il valore delle proprietà abitative di Terra World. Il valore di questo sito virtuale ha anche lo scopo di promuovere il brand e i servizi di un azienda, fungendo anche da prezioso bene immobiliare con importi da mining variabili.

Con l’incremento del numero di utenti che utilizzano Terra World, che vivono in un secondo metaverso e che utilizzano Terra Office, il valore degli uffici e delle land aumenterà a causa della loro rarità e usabilità.

8 Modello di Distribuzione del Token TWD

Verranno emessi un totale di 2,500,000,000 di TWD

  • Investitori 40%
  • UST-TWD LP Reward 5%
  • Community Marketing 10%
  • Luna Staker Reward 5% (Genesis 2%)
  • Metaverse Reward 18%
  • TWD Stake Reward 1%
  • Adviser 1%
  • Team e Dipendenti 20%

Conclusione

Basandosi sulla rapidità ed efficienza della blockchain Terra e dei suoi protocolli DeFi caratterizzati da basse fees, Terra World mira a portare l’interoperabilità in-game agli NFT mentre costruisce un prezioso ecosistema metaverso con token che tendono ad aumentare di valore nel tempo assieme a entrate in-game. Terra World mira a contribuire all’ecosistema Terra aumentandone il TVL e costruendo un sistema che possa basarsi sul valore del token affidandosi ad un sistema di diminuzione del circolante piuttosto che su pura speculazione DeFi. TWD, il token di governance di Terra World, è incorporato in tutti gli aspetti di coordinamento, facendo sì che gli utenti siano interessati a comprare e puntare su TWD. Da ultimo, Terra World aspira a diventare un progetto in grado di svilupparsi in parallelo agli utenti, consentendo ad al pubblico generale, di partecipare al continuo sviluppo di NFT, DeFi e metaverse gamification.

Link di Riferimento

A questo link potrete trovare invece tutti i miei Canali Social.

Se volete offirmi un caffè nel metaverso (tanto già dormo poco) potete farlo a questo address Terra: terra1saj37k3dnlhu3ff299mpj90dctaukkgkr3a5n2

Sono molto attivo in diverse Community come Admin e/o Moderator.
Questi sono i gruppi dove puoi trovare più spesso:

- LUNA Network Italia
-
Terra World Italian Community
-
Decrypted
-
0xBusiness
-
PancakeSwap Italia

Spero vivamente che l’articolo sia stato utile e di vostro gradimento, e come sempre se avete correzioni o suggerimenti da darmi, contattatemi pure su Twitter e Telegram.
Se volete supportare il mio lavoro, seguitemi qui su Medium, iscrivetevi alla mia newsletter e lasciatemi un clap!

Vi ringrazio in anticipo!

*Grafiche del mio Medium realizzate da Nicholas Codazzi

--

--

Omega

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents