Analisi di Reddit
Federico Stefano Sala
21

Non te la prendere, ma il tuo articolo è superficiale, per non dir di peggio. Prima cosa, il subreddit italiano è /r/italy e ci sono circa 60mila iscritti, di cui circa un migliaio attivi. E’ un subreddit di default e tutti gli utenti italiani ci sono iscritti in automatico alla registrazione. C’è una buona rete di subreddit in lingua italiana minori e attivi, /r/italyinformatica, /r/italymotori in primis.

/r/italia è abbandonato per la linea estremamente politicizzata e vagamente fanatica antieuro antiimmigrazioni antitutto, impressa dai moderatori, rendendolo — come hai constato — un luogo dove vitalijzad si dedica a post onanistici senza un seguito.

Citare WTF come subreddit per divertirsi è anche insolito… mi sembra che tu non ti sia ambientato molto bene su reddit. Ci sono i “grandi subreddit” a cui ci si trova iscritti di default, da /r/funny, /r/todayilearned, /r/askreddit… ma la vera ricchezza sono i subreddit specializzati e settoriali, dove non ci sono i numeri per mandare i post in alto su /r/all, ma ci sono molte più discussioni.

Un’altra cosa che ti è sfuggita è che quella che chiami “home” è composta solo ed esclusivamente dai subreddit a cui sei iscritto, cambia per tutti. C’è /r/all che è la prima pagina “per popolarità” di tutti quanti i subreddit, ma bisogna andarla a cercare apposta.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.