Australia il primo Oktoberfest 7s

A Monaco vittoria Wallaby al torneo dell’Oktoberfest

L’Australia ha chiuso imbattuta il torneo e ha sconfitto 40–7 le Isole Figi in finale

Seppur non facente parte del circuito più prestigioso, la vittoria rappresenta il primo titolo in campo maschile dal torneo di Tokyo del 2012.

L’Oktoberfest 7s è uno dei nuovi tornei introdotti per dare più possibilità alle squadre di confrontarsi al di fuori dal circuito del World Sevens e ha visto superpotenze come i Blitzbokke o i Flying Fijians oltre a Inghilterra, Francia e Argentina.

Data la perfetta accoppiata tra tornei di sevens, costumi e birra, è un mistero come questo torneo non fosse stato organizzato già da tempo!

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/855986414

I Wallabies hanno regolato, Cile, Irlanda e Figi nel girone eliminatorio e si sono poi liberati di Francia e Inghilterra per accedere alla finale.

Nella partita più importante i Wallabies, privi di capitan Stannard e Lucas, hanno dominato gli avversari. L’Australia ha segnato cinque mete di fila prima che le Isole Figi trovassero la meta della consolazione.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/855981514

Da notare la buona prova dei padroni di casa della Germania che hanno ancora una volta dimostrato il loro progresso nel gioco a sette. I tedeschi hanno battuto la ben più quotata Inghilterra nel girone per poi perdere sempre contro la nazionale della rosa rossa ai quarti, ma si sono rifatti conquistando il quinto posto con una vittoria di misura sulla Francia.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/855643282


Originally published at Australia Sport.