Dylan Alcott vince il sesto Grand Slam

Successo per Dylan Alcott agli US Open

Ancora un titolo per il campione australiano in una finale relegata in un campo secondario

Il tennis in carrozzina ancora una volta viene snobbato e la finale per il titolo è stata disputata su in campo d’allenamento indoor invece che sul campo principale come accade agli Australian Open.

Il tre volte campione paraolimpico al termine dell’incontro ha criticato duramente la decisione, dettata, a suo dire, da un contenimento dei costi.

La decisione ha privato gli atleti del palcoscenico principale e si è disputata di fronte a pochi appassionati, al contrario, alla finale del torneo in carrozzina degli Australian Open hanno assistito ben 12 mila spettatori.

Se si aggiunge a ciò il fatto che la maggior parte dell’attenzione pubblica si è concentrata sulla lite tra Serena Williams e il giudice di sedia Carlos Ramos durante la finale femminile, ancora una volta il tennis i carrozzina è passato in secondo piano

Alcott ha battuto il beniamino di casa David Wagner in due set: 7–5, 6–2 mostrando un gran carattere rimontando dallo 0–3 nel primo set e strappando il servizio all’avversario in ben sei occasioni.

Alcott ha vinto entrambi i tornei del Grande Slam a cui ha partecipato nel 2018, Australian Open e US Open.


Originally published at Australia Sport.