L’Australian Open perde diversi protagonisti

Australia Sport
2 min readJan 5, 2018

--

Non saranno all’Australian Open Serena Williams e Andy Murray

La campionessa in carica non è ancora pronta dopo la pausa per la nascita della sua prima figlia Alexis

Non si avverrà la favola di Serena Williams, che dopo aver vinto l’Australian Open incinta di Alexis, avrebbe voluto passare alla storia come la prima giocatrice a vincere un torneo del gran slam in due edizioni consecutive avendo partorito nel frattempo.

Dopo aver giocato a Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Serena ha deciso, di comune accordo con il proprio staff, di non presentarsi a Melbourne in quanto la sua forma non è ancora al livello desiderato.

Anche Andy Murray, come già anticipato da Australia Sport, non sarà a Melbourne. I guai all’anca proseguono per il campione scozzese e dopo quasi sei mesi di lontananza dai campi, circolano voci sempre più insistenti di un suo prematuro ritiro.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/899961558

Murray in allenamento a Brisbane prima di gettare la spugna

Sembrano invece in risalita le quotazioni per la partecipazione di Rafa Nadal, che ha tenuto i propri tifosi con il fiato sospeso dopo aver rinunciato al torneo di Brisbane per infortunio.
Lo spagnolo ha pubblicato una sua foto su Instagram mentre sta svolgendo i controlli di sicurezza all’aeroporto di Palma De Mallorca commentando “Camino de #Melbourne” (sulla via di Melbourne).

Il giapponese Kei Nishikori resta in dubbio dopo il suo ritiro per un infortunio al poso, rimangono in dubbio gli assi Nole Djokovic e Stan Wawrinka, che non sono scesi in campo dall’ultima edizione di Wimbledon.
L’ex numero uno al mondo, amatissimo in Australia, sta ancora lottando con i postumi di un infortunio al gomito, mentre lo svizzero si è infortunato al ginocchio.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/874622768

Djokovic assiste a una partita di basket valevole per la Euroleague tra la “sua” Stella Rossa e il CSKA

In campo femminile in dubbio anche la partecipazione della ex-numero 1 al mondo Victoria Azarenka, in questo caso si tratta però di problemi famigliari. La bielorussa sta lottando legalmente per l’affidamento del figlio dopo la separazione dal marito.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/884848060

Azarenka a Wimbledon nel 2017

Assente dall’Australian Open anceh Bernard Tomic, ma in questo caso non si tratta di un ritiro volontario. Al venticinquenne giocatore australiano non è stata data una wild card per entrare in tabellone e ora sembra destinato allo show televisivo I’m a Celebrity … Get Me Out of Here, di Network Ten.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/840312426

Continua il declino di Bernard Tomic, da numero 17 a 141 del mondo in poco più di un anno

In copertina Serena Williams, foto di mirsasha da Flickr

Originally published at Australia Sport.

--

--

Australia Sport

Australia Sport, il portale in italiano sullo sport Down Under