Nathan Charles ai Rebels

Charles si aggregherà alla squadra a metà stagione

Acquisto forzato da infortuni e impegni internazionali di Uelese e Malolo

Di ritorno in Australia dal club inglese Bath, il tallonatore ex-Force si aggiunge al già largo contingente della squadra tagliata dal Super Rugby quest’anno a trovare casa a Melbourne.

Dato l’infortunio al giovane talento Jordan Uelese e gli impegni internazionali dell’emergente Sama Malolo con l’under 20, i Melbourne Rebels sono costretti a correre ai ripari in uno dei ruoli più importanti del rugby e lo fanno con un grande acquisto.

Anaru Rangi ha fatto un ottimo lavoro, ma nel gioco moderno, un tallonatore non regge più gli 80 minuti

Nell’ultimo quarto di gioco della partita di Città del Capo, il calo fisico di Rangi è costato caro ai Rebels in diverse occasioni a ridosso della linea di meta degli Stormers.

Il ventinovenne Charles ha giocato sette stagioni con i Western Force e quattro partite con la maglia dei Wallabies prima di trasferirsi prima in Francia a Clermont e poi in Inghilterra a Bath.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/453676934

Charles contrastato da Retallick durante la Bledisloe Cup 2014

Charles contribuirà con talento e esperienza alla causa dei Rebels, che dopo un inizio di stagione esaltante sono in serie negativa da cinque gare.

Charles è forse l’atleta di maggior successo con la fibrosi cistica, una malattia genetica che provoca un’anomalia nell’escrezione del cloro con conseguente secrezione eccessiva di muco che può provocare, tra l’altro, infezioni polmonari ricorrenti.

Una condizione che in passato non si è mai conciliata con l’attività sportiva a livello professionistico.


Originally published at Australia Sport.

Like what you read? Give Australia Sport a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.