Parte domani l’NRC

Giunto alla sua quinta edizione, l’NRC è un appuntamento molto atteso

Rugby Australia ha deciso di portare la competizione sui campi regionali, ma la grande novità è il consolidamento delle squadre di Sydney

Dopo quattro stagioni che non hanno mai visto le squadre di Sydney protagoniste, New South Wales Rugby ha deciso di cambiare e di concentrare i propri sforzi su due rappresentative, Sydney e Country. Seguendo quindi l’esempio vincente del Queensland.

Dopo il taglio dal Super Rugby, i Western Force sostituiscono i Perth Spirit come rappresentativa del Western Australia, mentre procede il positivo esperimento figiano.

Il campionato si aprirà proprio con l’atteso derby di Sydney, che si giocherà di Mercoledì dato il contemporaneo svolgimento delle semifinali di Shute Shield.

La prima partita in assoluto vedrà i Melbourne Rising far visita all Fijian Drua a Nausori, seguita dalla sfida tra Canberra Vikings e i campioni in carica del Queensland Country.

Dominica si giocherà sul campo del Norths Rugby Club la partita tra Brisbane City e Western Force. Tra gli ospiti potrebbero figurare il Wallaby Dane Haley Petty, l’ex All Black Jeremy Thrush e l’ex azzurro Joshua Furno.

Su questo link il calendario completo

L’NRC Si concluderà a fine ottobre con le semifinali ospitate dalle squadre giunte prima e seconda in classifica e la finale in casa della miglior qualificata.


Originally published at Australia Sport.