Rio: vittorie all’esordio nel basket
Iniziano con due vittorie le nazionali australiane di basket
I Boomers superano la forte Francia e le Opals si impongono sulle padrone di casa
Diverse stelle NBA in campo in Australia-Francia, valevole per il girone A del torneo olimpico maschile. Bogut, in dubbio dopo essersi infortunato al ginocchio nel corso della serie delle finali del torneo nordamericano, ha guidato i suoi con una prestazione maiuscola con 18 punti, 5 assist e 4 rimbalzi in attacco.
Il francese Tony Parker, stella della propria squadra, ha giocato un ottimo secondo quarto dove ha segnato 14 punti, ma non è stato in grado di mantenere alto il proprio livello, contenuto bene dalla difesa australiana nel secondo tempo.
Andrew Bogut in azione
Ora i Boomers sono attesi da altri due avversari ostici, la Serbia lunedì (Martedì notte in Australia) e gli Stati Uniti due giorni dopo.
Le Opals hanno sconfitto il Brasile grazie a Liz Cambage in gran forma
Il centro australiano ha segnato 20 punti e conquistato 14 rimbalzi in una partita in rimonta per le Opals.
Il Brasile aveva infatti terminato il primo quarto in vantaggio di 10 punti e il secondo di 6, ma la determinazione delle ragazze australiane ha valso loro prima il pareggio e poi la vittoria con un secondo tempo molto tosto.
Al termine l’Australia ha vinto di 18 punti
Cambage a canestro
Christian Petersen / Getty Images Sportembed.gettyimages.com
Le Opals scenderanno in campo già stanotte contro la Turchia, sconfitta dalla Francia ieri, e affronteranno proprio le francesi nella notte tra il nove e il dieci Agosto.
Originally published at Australia Sport.