Sarà Strikers — Hurricanes la finale

Gli Strikers hanno battuto i Renegades al fotofinish

Adelaide affronterà Hobart in una finale inedita nella storia della competizione. Sydney Sixers — Perth sarà invece la finale femminile

Adelaide affronterà così nella finale di Domenica Hobart per dare alla BBL una nuova regina, gli Hurricanes sono stati in finale nella terza edizione del torneo, per gli Strikers si tratta invece della prima partecipazione.

Il miglior posto in classifica da agli Strikers il diritto di ospitare all’Adelaide Oval la finalissima contro gli Hurricanes, che si sono imposti sui pluricampioni Scorchers a Perth nell’altra semifinale.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/912958416

I giocatori degli Hurricanes festeggiano la vittoria a Perth

I Melbourne Renegades sono stati a un passo dal raggiungere la propria prima finale di BBL, ma nell’ultimo over, giocato con sufficienza da Pollard, non hanno conquistato i necessari punti per la vittoria o per forzare il super-over.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/913313892

Ben Laughlin ha lanciato nell’ultimo over con freddezza e decisione

L’eroe della serata per il pubblico di casa è stato Travis Head, che ha reagito con classe alla mancata convocazione in nazionale per la prima partita del Tri-Nations di Twenty20 di Sabato sera con una prova decisiva per gli Strikers.

85* al crease e 1 wicket per 37 punti concessi al lancio in 4 over sono stati il suo più che positivo bilancio nella semifinale che gli è valso il titolo di migliore in campo.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/913385850

Su cricket.com.au i dettagli delle semifinali:

Adelaide Strikers — Melbourne Renegades

Perth Scorchers — Hobart Hurricanes

WBBL

Nella competizione femminile è invece andata male alle Strikers, sconfitte nel pomeriggio dalle Sydney Sixers di 17 punti.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/913234790

Sarah Aley, migliore in campo per le Sixers, con quattro wicket

Le Sixers affronteranno in finale le Scorchers in un replay della finale dell’edizione scorsa, vinta dalla squadra di Sydney per 7 punti a Perth.

Le Scorchers si sono imposte sull’altra squadra di Sydney, le Thunder, per 27 punti nella prima semifinale, giocatasi anche in questo caso prima della partita maschile nello stesso stadio.

Non sono bastati i 46 punti di Fran Wilson alle Thunder per vincere a Perth e staccare così il biglietto per il secondo derby in finale tra le due squadre di Sydney dopo quello nella prima edizione del torneo.

Embed from Getty Images

http://www.gettyimages.com/detail/photo/913045486

Wilson al crease per le Thunder

Su cricket.com.au i dettagli delle semifinali:

Adelaide Strikers — Sydney Sixers

Perth Scorchers — Sydney Thunder


Originally published at Australia Sport.