Per il bitcoin 2018 previsioni, il 2017 è stato un anno come nessun altro abbiamo mai visto.

La valuta digitale non solo ha registrato guadagni senza precedenti, ma ha inaugurato una nuova tipologia di asset che sta diventando la prima vera alternativa alla moneta legale nell’era moderna.

Gli ultimi 12 mesi sono stati caratterizzati da un’incredibile euforia, cosa che difficilmente si potrà replicare nel 2018. Con i prezzi del bitcoin che hanno raggiunto livelli impossibili da prevedere, la paura di perderci dei soldi sta prendendo piede sui mercati. In finanza, la mentalità del parco buoi è raramente una strategia a lungo termine praticabile (o anche di successo).

Questo è stato uno dei messaggi chiave che l’analista di Wall Street Nick Colas, che ha trasmesso la scorsa settimana quando ha sostenuto che il bitcoin avrebbe visto fluttuazioni pazzesche nei prossimi 12 mesi.

A suo avviso, il bitcoin può teoricamente essere negoziato tra $ 6.500 e $ 22.000 nel corso del 2018. Per tutto il bitcon 2018, i trader possono aspettarsi diversi “crash” anche del 40% o più.

“La linea di fondo è questa: il bitcoin può raggiungere quota $ 22.000 e mantenere ancora dei prezzi ragionevoli, o piuttosto, precipitare sotto i $ 6,500 che rappresentano comunque un valore ancora elevato”, ha detto alla CNBC.

“Ci aspettiamo di vedere negoziazioni di bitcoin con molti alti e bassi nel 2018.”

Il Bitcoin sta per diventare una “grande valuta alternativa”, afferma lo stratega del trading di Bubba Todd Horwitz, ma il processo sarà lungo e molto ma molto doloroso. Per i possessori delle monete digitali, ciò significa molti ribassi e “drammatiche cadute” di valore.

In un’intervista con Bloomberg, Horwitz ha dichiarato: “Io credo che il prezzo del bitcoin sia un po’ una bolla speculativa e penso che vedremo delle cadute più o meno drammatiche nel 2018. Ma ogni volta che assistiamo a questi ribassi pazzeschi, vediamo anche recuperi molto importanti, mentre gli acquirenti cercano di rientrare dai loro investimenti”.

Ha aggiunto: “Credo che le criptovalute siano oramai un prodotto che resterà sui mercati e penso che sarà una valuta alternativa che verrà utilizzata sempre di più”.

Diversi eventi importanti influenzeranno la traiettoria dei prezzi di bitcoin 2018, tra cui il principale scenario normativo che regola la criptovaluta. La Corea del Sud — probabilmente una delle giurisdizioni più favorevoli per il trading di criptovalute — sta implementando nuove regole volte a ridurre la speculazione. La strategia include l’esclusione delle persone dall’apertura di nuovi conti di criptovalute e dal trading in modo anonimo.

>> continua a leggere qui le novità scioccanti del bitcoin 2018


Originally published at www.binaryoptioneurope.com on January 2, 2018.