Glamping, quando il campeggio diventa glamour

Il campeggio si rifà la veste, la natura si veste di lusso e comfort: arriva anche in Italia il glamping, il camping in versione lusso.

All’estero è già un successo ma anche in Italia gli appassionati stanno aumentando: stiamo parlando del glamping, una nuova tendenza da poco arrivata nel nostro Paese, che non riguarda solo l’attrezzatura campeggio o gli accessori per il camper, ma è un modo nuovo e extra-lusso di vivere l’esperienza del campeggio stessa. Il risultato? Tanti nuovi patiti di natura e vita all’aria aperta, che finalmente possono godersi questa esperienza senza rinunciare al comfort e al lusso.

Anche chi non è un patito della vita wild può godersi una vacanza immerso nella natura, sia al mare che in montagna: altro che spirito d’adattamento!

Dove si può fare glamping in Italia? Ecco i 3 migliori campeggi attrezzati del nostro Paese:

· Glamping Canonici, Venezia: a pochi chilometri di distanza dalla splendida città di Venezia, in aperta campagna veneta, si trova questa struttura concepita come un mix perfetto di Provenza eco-chic e Medio Oriente.

Glamping Canonici

· Podere Pianetti, Livorno: qui si può trovare la perfetta combinazione di agriturismo e campeggio, il tutto immerso nella lussureggiante campagna toscana: tende in cotone, pavimenti di rovere e ogni comfort possibile, come se vi trovaste in un hotel a 5 stelle.

Podere Pianetti

· Accampamento rurale Macarìa, Gallipoli: nato dall’idea di un gruppo di giovani ragazzi del Salento, questa struttura è un esempio splendido di riconversione ambientale a sostegno del turismo e dell’economia locale. L’accampamento è circondato da ulivi secolari unici, che garantiscono tutto il relax necessario per ricaricare le batterie dopo le fatiche del lavoro.

Accampamento Rurale Macarìa

“I nostri clienti abituali ci contattato e acquistano sul nostro portale principalmente accessori camper e attrezzatura da campeggio, quindi sono sicuramente una tipologia più tradizionale di campeggiatori.” Racconta Francesca Martelli, Manager di CampingShop, portale specializzato in accessori campeggio. “Grazie alla diffusione di questo nuovo trend finalmente sempre più vacanzieri si avvicineranno al mondo del campeggio e con il tempo si avvicineranno sempre di più alla natura e alla vera vita all’aria aperta. Quella del glamping è un importante stimolo per tutto il settore turistico e potrebbe rappresentare anche uno stimolo in più per chi si occupa di campeggio tradizionale, scegliendo di spingere i prodotti più tecnologici e di alto livello.”

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.