Dal primo dicembre e per un mese

Tornano i Coccodrilli dal Cilindro

In esclusiva sul sito de La Stampa

Zerocalcare per la nuova edizione dei Coccodrilli dal Cilindro

I Coccodrilli dal Cilindro tornano il primo dicembre, con tante grandi sorprese. La formula è la stessa: 31 racconti illustrati che si leggono in tre minuti, il tempo di una canzone. Da leggere sotto il piumone, appena svegli, o davanti a una tazza fumante di cioccolata. O perché no? Alla fermata del bus, con l’aria che si condensa a ogni “Oh” di stupore!

Ma non si parlava di sorprese? Una su tutte è che i Coccodrilli hanno una nuova casa. Un blog in esclusiva sul sito de La Stampa. L’abbiamo annunciato con Zerocalcare qualche giorno fa sulla nostra pagina Facebook.

Poi gli illustratori. Saranno trentuno come le storie: alle vecchie conoscenze si sono aggiunte tante nuove matite.

Abbiamo anche allargato la squadra degli autori. Oltre a noi quattro (Silvia, Norma, Nicolas e Alessandro) ci saranno altri dieci nuovi scrittori per altrettante storie.
Li abbiamo cercati dappertutto tra gli studenti e i diplomati della Scuola Holden, letto montagne di racconti ed eccoli qua.

Oggi ve li presentiamo: Guglielmo Basili, Alessandro Bianchi, Francesco Bolognesi, Lorenzo Campitelli, Flora Ciccarelli, Gabriella Dal Lago, Jolanda Di Virgilio, Eleonora Galasso, Adriano Pugno e Luca Zanin.
I loro racconti daranno originalità e nuovi sguardi alla raccolta.

Infine: la trentunesima storia è di Martino Gozzi, scrittore e direttore didattico della Scuola Holden. Lui, oltre a firmare il racconto conclusivo della serie, è il nostro guest editor.

Insomma, noi siamo pronti, con già indosso sciarpe e Moon Boot (i Coccodrilli soffrono molto il freddo).

A voi l’ultima mossa: seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla newsletter, se non l’avete già fatto. Dal primo dicembre riceverete ogni giorno un estratto dei racconti e il link al sito de La Stampa per poterlo leggere!

Speriamo che questa edizione vi emozioni almeno quanto ha emozionato noi farla.


Clicca qui per iscriverti alla newsletter: http://eepurl.com/btDjbj

Clicca qui per seguirci su Facebook: http://fb.com/CoccodrilliDC

Se volete contattarci potete farlo a CoccodrilliDC@gmail.com