Pensati capace di fare qualsiasi cosa

Un pomeriggio assolato in una spiaggia affollata e per non affogare, ho deciso che avrei letto qualcosa.

Sono abituata a leggere tra le righe, a scorrere email alla velocità della luce, a saltare frasi e unire parole, perché non ho mai tempo. E anche quando mi ritrovo a leggere in completo relax, la mente incespica e gli occhi camminano troppo di corsa. Poi nella velocità del mio continuo fast-forward mentale, una frase, in un semplice tweet, ha colpito la mia attenzione:

Pensati capace di fare qualsiasi cosa

Forse la più bella dichiarazione d’amore che potremmo dedicare a noi stesse.

Pensarci capaci di fare qualsiasi cosa

Non significa fare assolutamente qualcosa. Non significa caricare un’aspirazione di tremende ansie da prestazione. Significa, in potenza, pensarti in grado di realizzare tutto quello che ti passa per la testa.

Avrei voluto essere una supereroina. Non una droga pensante-pensate, ma una donna leggera-leggera come questi aquiloni che adesso, in spiaggia, fluttuano sopra la mia testa. Una di quelle donne per cui un arrosto bruciato non è un peccato! Un tacco rotto, chissenefrega! Un amore finito, vado avanti!

Pensati capace di fare qualsiasi cosa

Anche di piangere e ridere allo stesso tempo senza sembrare matta. Anche se con la sindrome premestruale saresti da ricovero coatto. Anche se non sai parcheggiare e hai pure i sensori di parcheggio installati sulla Smart.

Anche se tu ancora non li senti, ma i tuoi sogni ti chiamano come le sirene con Ulisse.

….pensati capace di fare qualsiasi cosa.
Punto. Anzi un punto non lo voglio mettere. Tre, di sospensione, sì!
….pensati capace di fare qualsiasi cosa …