La creatività é espressione di coraggio

La creatività é espressione di coraggio, c’é poco altro da dire. Il simbolo di una società che non é libera dalle proprie paure risiede proprio nella non capacità dei giovani di accettare l’incertezza e creare soluzioni di business che possano funzionare.

Una mente libera é per natura creativa e non é un caso che molti artisti vivessero al di fuori di metodi passati e paure infondate.

La mente umana é immediatamente in grado di identificare possibili possibilità di business e dedicarsi ad esse in libertà. Solo che se la società nella quale non é pronta a ricevere il messaggio si chiuderà come un guscio e creerà cento buoni motivi per evitare di abbracciare il cambiamento.

Una società che supera l’incertezza, la paura e altre tipologie di condizionamento é in fin dei conti una società libera e creativa, capace di creare innovazione a livello globale.

Questo é il motivo per cui nel Regno Unito si pone tanta importanza nell’imprenditoria e nelle startups. Si fa ciò perché si é capito che il business é dominato dalle stesse regole dell’arte e che, nonostante tutte le innovazioni tecnologiche, non ci sarà mai nulla che potrà sostituire le emozioni umane, le quali motivano e stimolano la creazione artistica.

Fondamentale, perciò, investire in nuovi modelli di business, che possano aiutare i nostri ragazzi ad uscire dagli schemi di una società chiusa e standardizzata e spostarci sempre più in una società libera, senza paura e creativa.

Like what you read? Give Simone Crimella a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.