ACADEMY AZIENDALI — TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI!

Un’ Academy Aziendale è gioco di squadra.

Un’ Academy Aziendale è formazione e apprendimento.

Un’Academy Aziendale è, soprattutto, consapevolezza di far parte di un ecosistema, dove o vincono tutti o non vince nessuno.

Cos’è un’ ACADEMY AZIENDALE?

Questi sono i presupposti con cui, nel corso del 2017, noi del team di Essere Consulting, abbiamo dato vita alle Academy Aziendali, scuole formative interne alle aziende con cui lavoriamo, in cui non sono coinvolte solo le aziende, ma l’intero ecosistema di loro clienti e fornitori.

Che obiettivo ha un’ ACADEMY AZIENDALE?

Dovunque ci sia vendita, c’è un cliente e c’è un fornitore. Ogni azienda ha clienti e fornitori, che a loro volta sono e hanno clienti e fornitori. Si genera così un ecosistema dove tutti sono connessi, e dove, chiaramente, il benessere e la crescita di uno, può portare crescita e benessere a tutti gli altri.

L’esperienza diretta: REDI SALES ACADEMY

Luisa (Essere Consulting) e i partecipanti a RSA

Da questo presupposto è nato il progetto Redi Sales Academy, che Redi — azienda leader nel settore delle forniture per edilizia, idrotermosanitaria, gestione e trattamento dell’acqua di scarico — ha deciso di organizzare per i propri distributori, in un momento di lenta ripresa dopo la crisi che ha coinvolto il mercato edilizio dal 2010 al 2016. [per saperne di più, alcuni articoli su testate di settore → Sole 24 ore | AGI | AGI |EDILPORTALE]

L’obiettivo di Redi Sales Academy è stato quello di formare i propri distributori e banconisti, durante due giornate completamente gratuite, per orientarli a comunicare e a vendere meglio con il cliente finale.

Redi si è proposta quindi come centro innovativo di cultura, formazione tecnica, apprendimento, consulenza personalizzata, cuore di un ecosistema dove nessun elemento che lo compone viene lasciato solo.

Redi Sales Academy in breve

  • 2 giornate di formazione a novembre 2017
  • alcune delle tematiche affrontate → comunicazione e relazione con il clienti, come comprendere i veri bisogni, come proporre i prodotti, come gestire le obiezioni, come vendere in modo efficace comprendendo le necessità vere e non risolvendo solo un problema immediato, corretta mentalità.
  • 15 partecipanti / distributori
  • 5 partecipanti / interni all’azienda Redi
  • 2 docenti Essere Consulting
  • 10 prossime edizioni in programma
  • 1 manuale per tutti i partecipanti, da consultare e tenere come punto di riferimento in seguito al corso
Vuoi saperne di più?
Vorresti organizzare un’Academy Aziendale anche nella tua azienda?
Sei curioso di consultare il manuale, perchè potrebbe essere utile anche a te e ai tuoi colleghi?
scrivici a info@essereconsulting.it, ti risponderemo subito!
Redi Sales Academy — arriverderci alla prossima edizione!