Adoc Foggia, come ottenere il “bonus verde”

Per. info: Adoc Foggia (via Fiume, 38–40), ogni martedì dalle 16 alle 18.30

“A partire dal primo gennaio 2018, sarà possibile ottenere detrazioni per privati e condomini che sosterranno interventi di recupero e manutenzione del verde”.

A dichiararlo è Adoc Foggia sulla base del “bonus verde”, la detrazione fiscale inserita nel nuovo testo della Legge di Bilancio 2018 in corso di approvazione da parte del Parlamento.

Il bonus, che prenderà il via ufficiale dal 1° gennaio 2018, consiste in una detrazione per chi sostiene spese per la sistemazione del verde di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere, per cui terrazzi, giardini, balconi, anche condominiali, anche se attraverso impianti di irrigazione e lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.

Tutti i cittadini che sosterranno spese per la sistemazione del verde e di recupero del verde storico, quindi, potranno beneficiare di uno sconto fiscale IRPEF, pari al 36%, da detrarre dalla dichiarazione dei redditi, fino ad un massimo di spesa di 5.000 euro.

Per ulteriori info e orientamento, ci si può rivolgere alla sede Adoc di Foggia (via Fiume, 38–40), ogni martedì dalle 16 alle 18.30.

Like what you read? Give Enzo Pizzolo a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.