UIL, nuovi sportelli a Foggia, San Severo, Apricena e Margherita di Savoia

A disposizione di utenti e cittadini tutti i servizi di Patronato e Caf. Aperti ogni giorno dal lunedì al venerdì. Ricci: “La UIL prosegue la sua politica di consolidamento in tutta la Capitanata”

«Un’organizzazione sindacale a rete, sempre più vicina ai cittadini. In grado di rispondere con competenza, professionalità e affabilità a tutte le loro istanze». Così Gianni Ricci, segretario generale della Uil di Foggia, illustra gli obiettivi strategici dei nuovi quattro sportelli ItalUil aperti a Foggia (Via Danimarca 7/e), Margherita di Savoia (via Africa Orientale, 39), Apricena (Corso Vittorio Veneto 69), San Severo (Via Colangelo, 127).

«In questo nostro percorso abbiamo deciso di puntare sulla «Macchia Gialla» della 167 di Foggia perché si tratta di una zona in forte espansione urbanistica, altamente popolata, con tanti anziani, immigrati e giovani coppie. La «Macchia Gialla» è il nuovo cuore pulsante del capoluogo. Perciò abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza sul territorio affiancando questa nuova sede ai punti operativi già esistenti», spiega Ricci. Ma l’attenzione verso il capoluogo è parte di un processo più ampio che ha come «bersaglio» tutta la Capitanata. «La UIL prosegue grazie ai nuovi sportelli di San Severo, Margherita e Apricena la sua politica di consolidamento in tutta la Capitanata. Abbiamo una provincia tra le più estese d’Italia: il filo conduttore della nostra scelta è quello di garantire presenza, servizi, competenza in ogni comune», ancora il segretario generale.

Gli sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì ed è possibile usufruire dei servizi di Patronato (Pensione a lavori dipendenti e autonomi; Pensione ai superstiti; Pensione e assegni agli invalidi civili; Ricostituzione e supplemento di pensione; Riscatto, Ricongiunzione e totalizzazione; Assegno sociale; Assegno al nucleo familiare; Assegno di accompagnamento, Trattamenti di famiglia; Indennità di malattia e maternità; Maggiorazione sociale, Estratto conto; Contributi figurativi; Prosecuzione volontaria; Contributi per lavoro all’estero; Disoccupazione ordinaria e agricola; Permesso e carte di soggiorno; Assistenza medico-legale) e Caf (730; ISEE; Red; Unico Pf; Detrazioni; Imu; F-24; Modello Eas; Successioni; Colf e badanti; 5–8 per mille).

I nuovi sportelli ItalUil:

Foggia, Via Danimarca, 7/e

Margherita di Savoia, via Africa Orientale, 39

Apricena, Corso Vittorio Veneto, 69

San Severo 2, Via Colangelo, 127

I servizi di Patronato e Caf disponibili presso gli sportelli:

Patronato (Pensione a lavori dipendenti e autonomi; Pensione ai superstiti; Pensione e assegni agli invalidi civili; Ricostituzione e supplemento di pensione; Riscatto, Ricongiunzione e totalizzazione; Assegno sociale; Assegno al nucleo familiare; Assegno di accompagnamento, Trattamenti di famiglia; Indennità di malattia e maternità; Maggiorazione sociale, Estratto conto; Contributi figurativi; Prosecuzione volontaria; Contributi per lavoro all’estero; Disoccupazione ordinaria e agricola; Permesso e carte di soggiorno; Assistenza medico-legale)

Caf (730; ISEE; Red; Unico Pf; Detrazioni; Imu; F-24; Modello Eas; Successioni; Colf e badanti; 5–8 per mille).

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Enzo Pizzolo’s story.