1. Vivere in missione….. e poi trovare un coniuge.

Invece di fare del matrimonio la tua missione, rendi il matrimonio la causa globale di Dio e l’avanzamento del Vangelo dove sei, e cerca qualcuno che persegue lo stesso obiettivo. Se sperate di sposare qualcuno che ama appassionatamente Gesù e lo fa conoscere, è probabilmente meglio mettervi in una comunità di persone impegnate in questo senso.

Unisciti ad un piccolo gruppo, non solo un gruppo di singoli cristiani, ma uno in missione insieme. Collegati a un ministero nella tua chiesa che sta coinvolgendo i dispersi nella comunità locale. …


Trovare una data

1. Se state cercando un partner, è probabile che abbiate considerato l’idea di un appuntamento online. Si apre un intero nuovo mondo di persone (letteralmente), che tu sia disabile o meno.

C’è un numero enorme di siti di incontri per disabili, compresi quelli specifici per gli utenti su sedia a rotelle, come il Club di Incontri su sedia a rotelle e Incontri su sedia a rotelle.

Se non vuoi concentrarti su siti specifici per le sedie a rotelle, guarda l’articolo di Disability Horizons sui migliori siti di incontri per disabili.

Image for post
Image for post

2. Se preferisci incontrare qualcuno offline e non hai avuto fortuna in club e bar, o li trovi troppo inaccessibili, cerca di vedere se ci sono gruppi locali o forum, sia specifici per le disabilità o per qualcuno. Questi possono essere focalizzati sugli incontri o sulle attività del tempo libero. In entrambi i casi, sarà un ottimo modo per incontrare persone vicine a te. …


Ho sentito parlare molto degli aspetti negativi dell’invio di SMS durante la fase di incontri, sia offline da amici, sia online da quegli articoli del catalogo di pensiero. Alcuni sono addirittura così estremi che stanno chiamando la fine del texting, dicendo che l’essenza stessa del texting rovina la dinamica o la datazione. E sono quelli che dicono che l’invio di SMS non aggiunge alcun valore alla datazione. Il buon vecchio ‘faccia a faccia’ comunicazione batte tutto, il credere.

Image for post
Image for post

Come qualcuno che ha datato prima, credo fortemente che gli SMS non è poi così male. Naturalmente non pretendo di essere un esperto di sms, e credo che ognuno abbia il proprio stile e le proprie preferenze quando si tratta di incontri. Mi è appena capitato di affermare qui il mio, in cui penso che scrivere per SMS, piuttosto che rendere difficile la datazione, si aggiunge all’intera magia della datazione. Diamine, credo anche che ogni coppia dovrebbe sperimentare la fase di sms prima ancora di potersi legittimamente definire una coppia. …


Tra lettori, amici e familiari, conosco un sacco di persone che usano siti di incontri, e a parte l’intera questione della tosse su una baracca o le date che non si sono materializzate in ogni modo WIll Dry Up, può essere difficile affrontare quello che si sente come ‘rifiuto’ o ‘rifiuto di passaggio’ e sentirsi ‘poco attraente’ così come la frustrazione di non incontrare il tipo di persone che si sente che si ‘dovrebbe’ incontrare.

Image for post
Image for post

Una lettrice, ad esempio, si è sentita un po’ ammaccata dalla consapevolezza che il suo profilo era stato guardato più di diecimila volte da quando era stata sul sito. Ora, non credo che si aspettasse che tutti i diecimila persone si fossero messe in contatto, ma era delusa dal fatto che “solo” poco più di un centinaio di persone. Ho anche sentito un sacco di storie di persone che trovano persone che soddisfano i loro ‘requisiti’ che non riescono a creare una relazione con. …


A seconda di chi si chiede, ovunque dal 17 al 35% dei matrimoni stipulati negli Stati Uniti ogni anno si formano tra coppie che si incontrano online. Questo è un sacco di persone che si agganciano grazie a internet.

Gioca in quelle persone che usano vari siti per fare più “connessioni casuali” (grazie, Craigslist), e le cifre diventano ancora più impressionanti: Secondo statisticbrain.com, circa 41 milioni di singoli americani hanno provato gli incontri online, con diversi gradi di successo.

Image for post
Image for post

Pensiero di unirsi a questi ranghi e in cerca di compagnia attraverso uno schermo? …

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store