Kena Mobile StandUp Comedy

Immagini auto esplicative

Purtroppo la mia scheda Iliad che inizialmente funzionava bene ha cominciato a non ricevere più dove abito e a subire pesanti rallentamenti di rete in tutta la zona dove mi trovo a muovermi. Poco male: non ho intercettato HO di Vodafone con cui in passato ho avuto diverse fastidiose “incomprensioni”, quindi proviamo TIM con la sua Kena che magari potrebbe essere più simpatica.

Intanto precisiamo: Kena è molto indirettamente di TIM, in quanto di proprietà della Holding Noverca. “Fondata nel 2008, come Nòverca Italia, la società è nata da una collaborazione industriale avviata tra il Gruppo Acotel e il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, successivamente uscito dalla compagine azionaria nel maggio 2013 (…) Nella giornata del 7 maggio 2015 Nòverca ha cessato l’erogazione dei propri servizi di comunicazione mobile e personale alla utenza consumer e business, ma ha continuato a erogare servizi di comunicazione mobile per tutti i contratti in essere e futuri con il mondo degli MVNO come fornitore di servizi MVNA e MVNE Dal 1º novembre 2016 Nòverca è stata ceduta al gruppo Telecom Italia[6]. La società, oltre a proseguire le attività di MVNE/MVNA, lancia, il 29 marzo 2017, l’operatore virtuale Kena Mobile”. I soliti giochi delle tre carte societari.

Intanto le comunicazioni sono molto meno esplicite di Iliad, ma un amico mi dice di avere capito tutto, di essere andato in un totem a stipulare il contratto e di avere ricevuto le stesse condizioni dei clienti Iliad anche provenendo da un operatore tradizionale. Boh, dai, prima di rinunciare al tutto proviamo almeno ancora questa.

A recepire il tutto fanno in fretta, ti informano che in un paio di giorni in genere sarai in rete e da qualche parte ti suggeriscono anche di portarti avanti con la procedura registrando il videomessaggio appena ricevi la mail, che effettivamente ti arriva di lì a poco. Beh, che dire, meglio di così…

Provo ad attivare la registrazione ma non ci riesco. Il secondo giorno non avevo ricevuto la SIM come da auspici, ma verificando scopro che erano indietro anche nella procedura di setup.