Il Multilevel non funziona (ed è illegale)!


Ascoltate un cretino: il Network Marketing NON FUNZIONA (ed è ILLEGALE)!

[*aggiornamento al 04/10/2012: La Corte di Cassazione (sentenza sentenza 37049/2012) ha stabilito che le attività commerciali in cui il beneficio economico deriva dal reclutamento di utenti, piuttosto che dalla vendita diretta di beni o servizi, sia da ritenersi fuorilegge.]

Un altro amico credulone si è fatto imbonire da uno di questi life-coach-multilevel-guru-marketing-business che ti aiutano a diventare imprenditore di te stesso e a cogliere al volo l’occasione della tua vita. Ed è rimasto con una mano avanti e un’altra indietro. Perdendo tempo, quattrini e fiducia in sé stesso.

Questi sistemi funzionano solo per chi è al vertice della piramide, gli altri sono solo prede da spolpare (aldilà degli annunci, dei proclami e dei rantoli dei business-man-da-strapazzo).

Consiglio a tutti i ragazzi – da consulente marketingche sono alle prime armi e che si mettono alla ricerca di lavoro, se trovate sul vostro cammino qualcuno che vi offra un’opportunità del genere: scappate! Non è un vero lavoro è una fregatura.

Se state cercando un vero lavoro ricordatevi che questo ha un paio di caratteristiche molto precise:

  1. non viene offerto a tutti ed è difficile da ottenere (di solito nei sistemi multilevel non è richiesta nessuna competenza, solo la “voglia di fare”: schiocchezze!);
  2. chi vi offre un posto di lavoro ha deciso di fare l’imprenditore e quindi di rischiare e vi paga non solo per i risultati che otterrete ma anche per le vostre competenze e capacità.

Quindi se non c’è una selezione durissima, se non si è dovuto dimostrare di essere migliori di altri e se non si richiede sacrificio, umiltà e determinazione… ecco, allora la fregatura è dietro l’angolo.

Ricapitolando: il Network Marketing o Multilevel NON FUNZIONA, seguite il labiale: N O N FU N ZI O NA non funziona!

State lontano dagli squali, ascoltate un cretino.

Ps. sono pronto a dialogare con chiunque la pensi diversamente e a confutare con dati alla mano ogni tesi diversa da questa.


Originally published at www.gabrielegranato.it on October 1, 2012.