Balletto di Roma

Ci sono diverse opzioni durante tutto l' anno per vedere la danza a Roma . In primo luogo , il Balletto del Teatro dell'Opera di Roma - maggiori dettagli qui sotto . Diverse compagnie itineranti passano anche attraverso la città , in particolare nei mesi estivi, quando ci sono molti festival di danza all'aperto ed eventi .

Nel mese di settembre, il Festival RomaEuropa comprende danza, di solito moderno, e il programma di eventi estivi a lungo Estate Romana ha anche un paio di offerte di danza. Negli ultimi estati, gli eventi hanno incluso i membri del New York City Ballet eseguire Balanchine a Villa Adriana, organizzato dal Festival Euro Mediterraneo; una serata di gala Nureyev nel teatro romano di Ostia Antica; e stagioni di eventi di danza offerti da Invito alla Danza, con una serie di spettacoli e workshop.

Il Balletto del Teatro dell'Opera di Roma svolge diverse balletti un anno a Roma. Grandi spettacoli si svolgono al Teatro dell'Opera in sé, ma alcuni balletti - spesso i pezzi di nuova coreografia e quelli con un appeal più selettivi - sono messi su in una sede più piccola. Recentemente questo è stato il Teatro Nazionale, proprio lungo la strada dal teatro dell'opera principale. Un balletto di solito fa parte della programmazione estiva del Teatro dell'Opera, che si svolge all'aperto tra le rovine delle Terme di Caracalla.

Il Balletto non ha un profilo internazionale particolarmente elevato, e in Italia è generalmente classificata al secondo posto in stato dopo la Scala di Milano. Celebrato ballerina Carla Fracci ha assunto come direttore nel novembre 2000, e ha lavorato per migliorare la posizione del Balletto di Roma, mentre la sua presenza in un notevole numero di ruoli importanti o ingranditi è popolare tra il pubblico e buon per la pubblicità.

Numero di spettatori del balletto non sono mai probabile che sia così grande come all'Opera di Roma, ma l'affluenza è abbastanza buona, e le grandi balletti classici possono vendere fuori. Avrete probabilmente sente un sacco di inglese parlato in teatro; il balletto è popolare tra gli emigrati e viaggiatori. Tipicamente uno spettacolo avrà una durata di 3-6 notti, e dispongono di guest star nei ruoli principali per la prima notte, seguiti dagli stessi ballerini di punta del gruppo.

Il repertorio è mista, e include interessanti stranezze “minori”, nonché un buon numero di nuovi balletti di Luc Bouy e altri. Negli ultimi due anni balletti hanno spaziato da un sold-out Sleeping Beauty (bellissimi costumi e un ruolo allargata Carabosse per la Fracci), a ricreato pezzi storici. Un elenco di punti salienti del passato segue: il programma per le prossime stagioni si possono trovare sul sito web del Teatro dell’Opera.

��)

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.