Diventa parte della storia con gli NFT di THENA

Giuseppe Hallo
6 min readMar 12, 2023

--

L´oracolo di Delfi parla e sussura veritá

Fase preparatoria

Token Addresses
$THE 0xF4C8E32EaDEC4BFe97E0F595AdD0f4450a863a11
veTHE 0xfBBF371C9B0B994EebFcC977CEf603F7f31c070D
theNFT 0x2Af749593978CB79Ed11B9959cD82FD128BA4f8d

Accedere alla piattaforma THENA:clicca qui

Introduzione su THENA: clicca qui

L´Olimpo della DeFi: clicca qui

Come risparmiare il 500% sulle transazioni: clicca qui; come annullare le transazioni che rimangono a lungo in pending clicca qui

Come swappare le stablecoin con prezzi irrisori in fee (senza usare PancakeSwap): clicca qui

Il miglior exchange di sempre:clicca qui

🙏La nostra attivitá nel mondo delle blockchain ha bisogno del supporto degli utenti per proseguire in maniera florida.

🙏Non aspettare che siano gli altri a fare il primo passo, inizia tu e sostieni il canale. I riferimenti a fine articolo.

Gli dei pregano affinché supportiate il canale

L´oracolo di Delfi informa gli umani che gli dei hanno concesso all´uomo degli NFT per ulteriori rendite passive, da non lasciarsi scappare.

Parliamo di una collezione di esemplari di rara bellezza che possono essere acquistati su OpenSea.

https://opensea.io/collection/thenian

Quello che fin da subito colpisce é la sensazione di aver di fronte una collezione di immenso valore. Questi NFTs sono disponibili nel piú rinomato servizio per token non fungibili e sede allo stesso tempo di vendita e acquisto. A differenza di molti progetti che non permettono tale privilegio, legano l´utente esclusivamente alla piattaforma Dapp perché autorizzato a tale servizio rinomato.

Lo staking degli NFT porteranno nel tempo un incremento notevole di rendite:

  • dà diritto a una quota delle commissioni di trading di THENA
  • fa guadagnare al coniatore originale (colui che per primo compra un NFT) il 2% di royalties dalle vendite secondarie, per sempre, mentre l’1% va alla Pool delle rewards di chi mette in staking gli NFT.
  • da accesso a strategie privilegiate
  • aver accesso a degli airdrop su THENA
  • un ruolo di privilegio all´interno della comunitá

Per la creazione di questi personaggi mitologici prendendo spunto dall’antica mitologia greca si é fatto riferimento ad un totale di 300 modelli unici. La frequenza di ciascuno di essi è determinata in modo casuale tra 1 e 20, il che significa che potresti essere abbastanza fortunato da ottenerne un NFT unico.

Ognuno dei 3.000 theNFT ha diritto a una quota uguale di guadagno, ognuno dei 300 disegni unici contiene poteri unici o oggetti sacri, con diversi livelli di rarità.

Sono stati progettati utilizzando il motore AI di DALL-E 2.

NOTIZIA CHIAVE: il design o gli attributi non influiscono sul guadagno ottenuto da ogni NFT.

I Theniani sono una specie di incrocio, ispirati a un singolo Dio o, in rari casi, a nessuno, con poteri e oggetti sacri che non appartengono necessariamente a loro. Ciò significa che un theniano potrebbe avere l’anima di Zeus e i poteri di Poseidone.

Riportiamo le informazioni dalla schermata the NFT

  • 1292 sono gli NFTs che si trovano in staking
  • 1734 sono gli NFTs totali in quanto i restanti sono stati burnati (max 3000)
  • Floor Price APR indicherebbe la percentuale MINIMA di rendite passive che si potrebbero guadagnare in 1 anno, nel caso un 34,97%
  • Last Week´s Earning indica la somma accumulata che va divisa tra gli utenti. Se l´utente ha in staking il token non fungibile allora avrá diritto a queste rewards altrimenti se il pezzo é in vendita su OpenSea, ne verrá l´utente escluso da tali rendite.

Il calcolo della rendita della scorsa settimana:

Last Week´s Earnings / NFT in staking quindi 1292= il risultato x il numero di NFT posseduti

Esempio: 10.970/1292=8,49 x 1 NFT posseduto= l´utente di base avrá guadagnato in una settimana 8,50 Dollari

La cosa molto interessante é che le rewards saranno distribuite sottoforma di WBNB quindi un token che ha il controvalore del prezzo di BNB.

Inoltre coloro che hanno NFT in wallet (quindi non necessariamente in staking) possono ottenere il 2% dalle vendite degli NFT fatta da altri utenti sui mercati secondari come OpenSea. Questo verrá raccolto in questa apposita pool e settimanalmente prelevabili.

Come gestirá i fondi THENA della vendita di NFT : in altre parole, una volta che l´utente compra un NFT come verranno gestiti dalla piattaforma queste entrate?

Il profitto della vendita viene utilizzato per incentivare le pool con le Bribes e coloro che impiegano il congelamento ”lock”, creando allo stesso tempo un meccanismo che aumenta le entrate per coloro che hanno gli asset in staking e sostengono in maniera importante gli staker dei NFT. Il 100% dei fondi dopo la vendita viene restituito a THENA con lo scopo di contribuire a rendere il progetto, un successo duraturo e un bene pubblico a sostegno dell’ecosistema BNB.

Questo nuovo approccio di raccolta fondi NFT permette di accelerare la crescita di THENA raccogliendo capitali senza impattare il mercato di $THE.

Come puó crescere quindi il valore di un NFT?

THENA ha una struttura di fee competitiva, con il 20% (che diminuisce del 5% ogni 3 mesi fino a raggiungere il 10% in perpetuo) di tutti gli incassi destinati al pool di staking di NFT. Più trading viene effettuato, più fee vengono generate e più preziosi diventano gli NFT. In poche parole, più la piattaforma cresce, più i titolari guadagnano.

Smetti di preoccuparti del fenomeno Impermanent Loss

I proprietari di NFT hanno anche accesso a qualcosa che nessun altro ha sulla catena BNB: Exclusive Delta Neutral Strategies. Cosa significa esattamente? Essendo Neutrale Delta, non sei soggetto a IL (perdita impermanente). Questo si traduce in profitti facili e senza preoccupazioni. In genere l’attività di staking richiede di associare due token diversi in un LP, che poi inseriti in una farm. Se i prezzi di questi due asset si allontanano l’uno dall’altro (avviene quindi una svalutazione del token), si incorre in IL. Le strategie neutre Delta ti permettono di depositare una singola moneta, in questo caso BUSD. Questa viene poi impiegata in varie strategie su THENA per generare un rendimento reale, con meccanismi di protezione dall’IL e dalla liquidazione integrati da Chainlink Automation.

Il futuro di THENA ? Decidono i Thenians
Con il passare del tempo, i Thenians avranno altre funzioni. C´é in programma di introdurre l’uso dei NFT come garanzia/collaterale, consentendo una liquidità istantanea per coloro che non vogliono vendere.

Maggiori informazioni seguiranno nel prossimo futuro

Ricordo che tutti gli articoli non hanno valore finanziario ma solo uno scopo puramente educativo.

Donazioni (USDC/BUSD/DRIP su rete BSC):

0xC4A669D3E09434a1FAD228f1daa8A508de340b42

Link:

Il canale Telegram per rimanere aggiornati sugli articoli pubblicati: https://t.me/giuseppehalloDeFi

Un profondo ringraziamento da Giuseppe Hallo

--

--