Tutto quello che la industria alimentare ti nasconde sugli energy drink

sono passati ormai diversi anni da quando redbull ha lanciato il suo energy drink in italia .

Ricordiamo tutti il famoso spot redbull ti mette le ali

Grazie a delle potenti campagne pubblicitarie,radio pubblicità in tv , annunci su internet redbull in poco tempo riesce a diventare leader del mercato italiano degli energy drink .

Il suo successo e dovuto sopratutto al abilita della azienda austriaca di organizzare eventi nel mondo degli sport estremi e amatoriali come la famosa corsa dei carretti .

Tutta questa strategia di marketing a portato ha portato l’immaginario collettivo a pensare che l’energy drink redbull sia una bevanda utilizzata dagli sportivi e che dia una aiuto concreto nei momenti di maggior sforzo fisico e mentale .

In realta non e cosi ! come cita questo articolo del 2014 sul sito il http://www.ilfattoalimentare.it/red-bull-rimborsa-13-milioni.

Red bull negli USA rimborsa 13 milioni di dollari ai clienti: non “mette le ali” come dice la pubblicità! In Italia la società ha collezionato diverse censure
Red Bull ha accettato di pagare 13 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro) per evitare una class action contro lo spot della bibita resa famosa dallo slogan «Red Bull ti mette le ali». Secondo i consumator la pubblicità «induce in errore con uno slogan che implicitamente promette un aumento delle prestazioni», quando in realtà una lattina della bevanda ha un contenuto di caffeina pari a quella di una tazzina di caffè e non può certo fare i miracoli che lascia immaginare. A dispetto di questa semplice verità negli spot i vari atleti testimonial dell’azienda sostengono di aver migliorato le prestazioni grazie alla bevanda. In seguito alla decisione del giudice Red Bull si è impegnata a rimborsare ai cittadini che possono dimostrare di avere acquistato la bibita 10 dollari in contanti o altri prodotti dell’azienda fino a una cifra massima di spesa di 13 milioni di dollari.

Bene adesso sai la verita’ prima di bere una redbull pensa che in realtà le tue prestazioni non aumenteranno .

In compenso assumerai una bibita che contiene sostanze chimiche danno per la salute … ho voluto stuzzicarti con questo articolo continua a seguirmi tratterò gli energy drink in modo sempre più’ approfondito ti spiegherò i danni che producono alla salute e quali sono gli ingredienti dannosi per il corpo umano ingrediente per ingrediente quindi rimani sintonizzato .

Tutta questa strategia di marketing a portato ha portato l’immaginario collettivo a pensare che l’energy drink redbull sia una bevanda utilizzata dagli sportivi e