In fin dei conti, perché privarsi dell’idea, sbagliata ma lusinghiera, in base alla quale nostro like o commento indignato ci pone direttamente al centro degli eventi?
In ogni caso, la consapevolezza delle origini del problema dovrebbero renderci più capaci di…
@AndreaTorti90
12

Semplicmente perché è una falsa certezza, e lo sanno bene alla fin fine.

Se non sono stupidi sanno che di loro, in quanto popolino, quelli che se la cavano se ne fregano, like o unlike che esprimano.

Per quanto contorto è un po’ la DC che si rigenera dalle sue ceneri: altro nome, altra posizione politica, ma guarda solo oggi: dalle news sentite appena alzato, e ormai ascolto solo quelle perché non se ne può più, la notiza primaria dell’edizione del tg quale era? L’arresto di un sindaco che, non solo, sfruttava la propria posizione per dare contratti al fratello, ma ha pure epurato mezzo comando della polizia municipale, quando si sono permessi, di mettersi ad indagare sugli appalti del fratello.

E sono notizie ormai di quasi tutti i giorni. Cos’altro serve per capire che Mani Pulite ha fallito il suo scopo principe? È riuscita solo a fara cambiare le facce, ma come vedi, dalla notizia di oggi, alla fin fine continuano a comportarsi come la DC; ne più, ne meno!

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Joseph Curto’s story.