#INSTAMEET [ Domenica 24 agosto ]
#Volterra Live 2014: in visita all’ex manicomio e alla festa medioevale AD1398

Domenica 24 agosto si svolgerà un nuovo appuntamento organizzato dagli Instagramers toscani: Volterra Live 2014.
Questa volta gli Igers invaderanno con i loro smartphone la città di Volterra, in provincia di Pisa, con due location uniche ed esclusive da fotografare: il più grande ex Ospedale psichiatrico d’Italiae la famosissima rievocazione medioevale AD1398.

La mattina si svolgerà una visita guidata all’interno dell’ex manicomio, in alcuni punti visitabile in via eccezionale per gli Instagramers presenti all’evento, con accesso alle aree più suggestive e nascoste di uno dei luoghi italiani più cultin assoluto. Sarà presente anche l’autrice del famoso progetto Edifici Dismessi, Annalisa Guerisoli, che ha fatto fare il giro d’Italia a tutte le strutture abbandonate presenti sul territorio ridando loro nuova vita, il tutto naturalmente sul social network Instagram.

Il resto della giornata invece si svolgerà dentro le mura della città completamente trasformata nella Volterra del 1398 quando “…la città fu animata da focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori e balestrieri, musici e giullari come per incanto…”. Infatti, in quell’anno per festeggiare la fine dei dazi e delle carestie che la vessavano, per una intera settimana Volterra si animò di balli, festeggiamenti e baccanali, oggi perfettamente ricostruiti per l’occasione.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra, vedrà coinvolta l’intera città in un momento molto particolare di comunicazione e promozione del territorio tramite il social network Instagram e tutti gli altri social media su cui sono attivi i partecipanti all’evento.

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria la registrazione sulla paginaEventbrite https://volterralive14.eventbrite.it

I partecipanti registrati potranno entrare all’interno della città in festa e pranzare assieme a tutti gli Instagramers presenti con soli €15 da pagare il giorno stesso.

Il tag da usare e seguire su tutti i social network durante la giornata sarà #VolterraLive14

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.