All'aeroporto: La mongolfiera

Oggi la mongolfiera trova numero sette!

Il sogno di molti bambini è quello di poter fare un lungo viaggio in mongolfiera. E a a voi? Piacerebbe fare un viaggio come quello del film “il giro del mondo in ottanta giorni”? Nella Cappadocia il giro in mongolfiera è una cosa da non perdere. Il grande pallone, gonfiato da aria calda, viene spinto con forza fino al cielo, perché l’aria calda è più leggera! e lì si stabilizza per poi continuare a volare. Nella puntata di “all’aeroporto” c’è una mongolfiera questa volta!” e la troviamo perché anche essa è un velivolo!

Fa parte della categoria degli aerostati ed è il più comune che si possa trovare! Deve essere molto difficile riuscire a seguire il vento per trovare la direzione in cui andare! Pilotare una mongolfiera deve essere un’attività bella quanto incredibilmente difficile… ci vorreste provare? Volare è uno dei desideri più antichi dell’uomo, è normale che i bambini lo conservino! Anche nel libro “l’isola misteriosa” i protagonisti scappano dalla loro prigionia con un pallone aerostatico, per poi finire nell’isola misteriosa…

All’aeroporto è però anche un cartone fatto per imparare a contare!

In ogni puntata il velivolo che viene costruito ha il compito di andare a cercare un nuovo blocco numerato per completare la collezione e accrescere la conoscenza dei bambini di un nuovo numero. Imparare divertendosi è una delle più grandi conquiste che si possano fare, sia da bambini che da grandi! Imparando mentre ci si diverte non stancherà mai e l’apprendimento risulterà di miglior qualità e si fisserà meglio nella memoria dei bambini.

Buona visione!

Visita nostro sito ufficiale!

✧ Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato

✧Oppure su Twitter e ✧Instagram

Le playlist:

Qui l’intera playlist di Leo il camion curioso

Serie di Max l’escavatore e la fantastica giostra

Serie di Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa

Qui trovi le Compilation più lunghe

La dottoressa Mac Wheelie

Inglese per i bambini

Macchinine Colorate

Oscar il sottomarino

All'aeroporto

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.