All’aeroporto: Un aereo per i passeggeri (Boeing)

Bambini, vi piacciono gli aerei e gli aeroplani? Oggi vediamo insieme un aereo per i passeggeri

Lo sapete che l’aereo su cui viaggiano i passeggeri si chiama anche jumbo jet? Il jet può portare da una parte all’altra del mondo tantissime persone e tantissime cose, infatti gli aerei non servono solo a far viaggiare le persone, ma anche a trasportare le cose, come le merci comprate su internet o tanto altro.

Tutti i bambini sognano di poter attraversare le nuvole per vedere cosa c’è dentro o cosa c’è sopra, la loro fervida immaginazione gli permette di immaginare mondi magici che si animano proprio dove non li possiamo vedere, un po’ come Peter Pan che dietro alle nuvole arrivava sull’Isola che non c’è.

Il motore degli aerei è potente e porta gli aeroplani a grandissima velocità facendoli sfrecciare alti nel cielo ad altissima velocità, attraverso le nuvole, nella notte, in pieno giorno, quando vogliono, per fortuna i radar gli consentono di muoversi anche alla cieca. Nella cabina di comando ci sono meravigliose tecnologie che consentono di pilotare l’aereo senza che ci sia il bisogno di vedere fuori. Il pilota è abilissimo nello svolgere il suo difficile ruolo, quando arriva a terra le luci della pista di atterraggio lo aiuteranno a far atterrare l’aereo con delicatezza e portare a destinazione tutto l’equipaggio ed i passeggeri. Durante la notte sulla pista di atterraggio solo le luci che servono a dare le indicazioni per la direzione sono accese, nessun’altra, in modo che il pilota non si confonda e possa eseguire le sue manovre in modo magistrale.

I cartoni animati per bambini de “il cartone dei piccoli” oltre che di camion, escavatori, macchinine e trattori adesso grazie a questo nuovo cartone animato !all’aeroporto” trattano anche di aerei, mongolfiere, elicotteri, elicotteri cargo, canadair, jet, jumbo jet e tantissimi altri velivoli, perchè gli aerei sono tutti interessantissimi e meritano di essere conosciuti.

Ogni martedì, venerdì e domenica, ci sarà un nuova puntata del tuo cartone animato preferito, con quello potrai imparare a contare e anche dire le prime parole in inglese, perchè i cartoni animati de “il cartone dei piccoli” sono tutti sottotitolati sia in italiano che in inglese, basta cliccare su CC in basso sotto al video e selezionare il linguaggio che preferisci. Puoi anche salvare le puntate in pratiche playlist o scegliere una creata a posta per voi da quelle de “il cartone dei piccoli”.

Buona visione!

Visita nostro sito ufficiale!

✧ Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato

✧Oppure su Twitter e ✧Instagram

Le playlist:

Qui l’intera playlist di Leo il camion curioso

Serie di Max l’escavatore e la fantastica giostra

Serie di Max l’escavatore e gli ovetti sorpresa

Qui trovi le Compilation più lunghe

La dottoressa Mac Wheelie

Inglese per i bambini

Macchinine Colorate

Oscar il sottomarino

All’aeroporto

Like what you read? Give IlCartoneDeiPiccoli a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.