Gli emoji (per skype) di Paul McCartney e altre news
Cose (e notizie) da leggere prima di andare a dormire #5

Le emoji per Skype create da Paul McCartney
Una nuova carriera per l’ex Beatles? Perchè no. Paul ha creato 10 nuove emoticons, per Skype, denominate Mojis. E non sono neanche troppo male. Soprattutto la banana flirtante. Qui trovate il pezzo di The Verge che riporta la notizia.
«Faster than me?»

Cristiano Ronaldo s’indigna perché la rete è più veloce di lui. Si tratta di uno spot israeliano che ha per protagonista il calciatore più forte del mondo (sì, per me lo è anche più di Messi) e un’azienda che si chiama HOT. Questi tre che vedete qui sotto, protagonisti anch’essi del suddetto spot, pare siano famosi ma io, sinceramente, non so chi siano. Forse i cugini de Il Volo. Chissà.
L’Islanda, come non l’avete mai vista
Wow. È la prima parola che ho detto quando ho visto le foto di Pater Batty. Sì, perché su Exposure, c’è un bellissimo racconto che ti porta dentro (e fuori) le caverne di ghiaccio dell’Islanda. Foto come questa:

Rubiobot!
Ormai un suggerimento di lettura sulle elezioni americane è d’obbligo. E stavolta riguarda Marco Rubio, il candidato repubblicano più in difficolta dopo il voto in New Hampshire. È stato accusato di ripetere frasi fatte, studiate a tavolino, “a pappardella” come si direbbe a casa mia. Qui l’analisi di Slate del fenomeno RubioBot (il nome è bellissimo). Sotto invece uno dei prodotti che potete comprare e regalare ai vostri figli-nipotini. Se ne avete il coraggio.

La raffica
- Iniziamo con una nuova tecnologia. No, non si tratta di onde gravitazionali ma del gancio di un reggiseno. Il gancio del futuro. Secondo i suoi creatori renderà la vita delle donne un poco più facile. E non solo quella delle donne direi. Lascio a voi il giudizio.
You may not know it, but the bra you're wearing right now can be manipulated to fit in a ton of different ways. The…aplus.com
- Volete sapere com’è il wifi alla Casa Bianca? Lo spiega qui The Verge. E non è come credete.
- Edward Snowden, infine, è stato inserito tra i candidati al Premio Nobel per la Pace. Sì, spero che vinca.
Beh, per oggi è tutto. Buonanotte!