L’altra rassegna (di Italia e italiani #1)

Notizie che parlano di noi da tutto il mondo

In questi giorni mi sono imbattuto in articoli talmente strani e folli che ho deciso di metterli in fila. Riguardano tutti l’Italia. Direttamente o indirettamente.

  1. La storia di BuzzFeed News sul piano per colpire Trump tra Israele e Roma è degna di un oscar. I nomi, le vicende, i documenti, la ricostruzione. Non so se tutto ciò è vero o falso ma spero, davvero, che qualcuno ci faccia un film.

2. Men’s Journal invece ricorda Carol Field, la donna che ha portato “la ciabatta” in America. Sì, la pagnotta. Una panettiera-chef innamorata del nostro paese e della nostra cucina. Giuro che non conoscevo questa storia. Ma è proprio bella.

3. L’Indipendent ha invece dedicato un bel pezzo all’Abruzzo: terra incontaminata che tenta di riprendersi dai postumi dei terremoti degli ultimi anni.

4. Se smaniate per sapere come sta andando la visita di Angelino Alfano (dal sorriso direi bene) in Israele potete leggere il pezzo del Time Of Israel.

5. Su Goal, Roberto Insigne paragona il fratello, Lorenzo, a Roberto Baggio. Va beh, lasciate correre. Alla famiglia non si comanda e qualche esagerazione è concessa.

6. In Australia invece si chiedono se il loro rappresentante, Isaiah Firebrace, potrà battere un cantante che porta una scimmia sul palco. Eh sì. Parlano di Gabbani e dell’imminente Eurofestival. Io continuo a chiedermi come possa l’Australia partecipare a un contest europeo (WTF?) ma evidentemente mi sono perso dei passaggi. Ah, la loro canzone è pessima (tiè).

7. OhMyGossip (l’erede del vecchio Cioè) dà la notizia che Ed Sheeran si è comprato casa in Italia. Mi sembrava una notizia pregnante. Magari c’è qualche stalker tra i miei lettori. Non si sa mai.

8. La CNN racconta che ad Alassio hanno iniziato a vendere un gelato chiamato “Bob Marley”. Vi lascio immaginare di cosa si tratti.

9. In India ci sono italiani che si occupano di spazio e vincono premi prestigiosi. Almeno questo è quello che riporta il The Hindu Business Line di Bangalore.

10. In Indonesia celebrano il nostro design e la nostra cultura.

In breve: