Escursioni Luxor — Escursioni a Luxor — Escursioni di Luxor

Escursioni Luxor, Escursioni a Luxor , Escursioni di Luxor : Luxor è situata dove sorgeva l’antica città di Tebe, capitale dell’Egitto al tempo del Medio Regno. È un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono;

Il Tempio di Luxor: dedicato al dio Amon: a differenziarlo però è la presenza dell’obelisco. In origine gli obelischi erano due ma il secondo si trova adesso a Parigi, in Place de La Concorde. Il Tempio di Luxor: dedicato alle divnità Amon, Mut e Khonsi, fu iniziato da Amenhotep III ma venne reso maestoso da Ramses II,

Il Tempio di Karnak: si estende su un’area di circa 2 km ed è composto da diversi settori, opera dei vari Faraoni che, epoche diverse, vollero lasciare testimonianza del proprio regno: questo infatti era considerato uno dei luoghi più sacri d’Egitto.

La Valle dei Re: è il luogo che i sovrani d’Egitto scelsero come dimora per il loro sonno eterno, dalla XVIII sino alla XX dinastia (1550 ac -170 circa ac). Qui si trovano le tombe dei più importanti Faraoni d’Egitto: la più famosa è senza dubbio la tomba di Tutankamon, scoperta dall’archeologo Howard Carter nel 1922.

Molto suggestivo deve essere anche il giro in mongolfiera a Luxor che consente di ammirare i Colossi dall’alto: i palloni colorati che gli volano intorno non sono pochi!

Luxor è una parte dei viaggi in Egitto ricco di emozioni e esperienze.

  • Sul sito della Maydoum Travel ci sono tante offerte di escursioni in Egitto

http://www.italiano.maydoumtravel.com/Tour-ed-escursioni-in-Egitto/6/0/

  • Contattaci:

Sito Web : http://italiano.maydoumtravel.com/

E-mail : egypt@maydoumtravel.com

Numero telefonico : (+2) 01110579875 — (+2) 02 25165141.