Lorenzo Fantoni
1 min readJul 31, 2016

--

Fermo restando che non credo di avere la verità in tasca, credo anche che tu non abbia colto il punto.

Non sto dicendo che ci fossero ZERO eroine femminili o diverse dal maschio bianco, anche se ammetterai che erano pochissime e Lara Croft è comunque pensata per un pubblico maschile, ovviamente certe idee non nascono da zero e hanno comunque una loro derivazione, ma è procedimento che solo adesso sta raggiungendo la piena potenza.

Sto dicendo che dà fastidio il fatto che eroi maschili diventino femminili, dà fastidio la sempre maggiore presenza di altri tipi di personaggi che siano differenti dall’eroe classico, inoltre c’è tutta quest’aria da “lesa maestà” che fa molto buffo. Non sto dicendo che è un buon film, sto un dicendo che è un film che si poteva fare senza problemi, e senza pensare che fosse sbagliato farlo con un cast di sole donne. Il fatto che “non freghi niente a nessuno” non so bene dall’alto di cosa tu lo stia dicendo.

Giusti o sbagliati che siano, sono errori che vale la pena di compiere. Magari a te e a me non è piaciuto, ma metti che è piaciuto a una ragazzina? Non se lo merita?

--

--