Il film in cui Hitler cavalca un T-Rex

Si chiama Iron Sky — The Coming Race. E ha pure un prequel

Luca Baggi
3 min readJan 3, 2019

Sì, non sto scherzando. Potete vedere il trailer finale qui:

Iron Sky uscirà il 16 gennaio 2019. D’ora in poi pregherò ogni notte affinché Yotobi possa recensire questo e il suo prequel, che è uscito nel 2012.

Andiamo con ordine, raccontando brevemente la storia, come può fare uno che ha solo visto i trailer e non ha saputo resistere alla tentazione di mettersi a scrivere.

Nel primo film scopriamo che i nazisti sono sopravvissuti e si sono rifigiati sul lato oscuro della Luna (The Dark Side of the Moon), dove per settant’anni hanno preparato la loro vendetta, in una base a forma di svastica.

L’ho scritto davvero. Una base a forma di svastica sulla Luna
L’astronave madre nazista

La guerra con il nostro pianeta è inevitabile e ha proporzioni interstellari. Ovviamente, si conclude con un conflitto atomico che distrugge la Terra.

Nota: le tecnologie Nazi sono più arretrate delle nostre, e le loro astronavi sono gli stereotipati dischi UFO e dirigibili metallici.

Mentre la terra viene sventrata dalle bombe, i superstiti si salvano e si rifugiano nell’ormai abbandonata nazi-lunar-base, che viene ricostruita in una versione a forma di dollaro.

Questa è la fine del primo film, e se non vi sembrasse sufficiente, vi anticipo pure il contenuto del secondo.

I nostri eroi, per salvare quel resta dell’umanità, devono intraprendere un viaggio in Antartide, dove si trova l’accesso per un mondo al di sotto la Terra: esatto, perché sotto la crosta terrestre in realtà la terra è cava. La loro salvezza? Trovare il Sacro Graal.

La Terra è cava: questo è il suo mondo sotterraneo. PERSINO CHI FA FILM TRASH È TROPPO SUPERIORE PER DARE CREDITO AI TERRAPIATTISTI.

A questo punto, devo dire, che non so se è più ridicola la trama di questo film o quella dell’ultimo film dei Transformers (che mescola un pizzico di Illuminati ai Cavalieri della Tavola Rotonda, Merlino, e spiega che i robottoni giganti che si prendono a mazzate sono stati il motore della storia moderna e contemporanea). La differenza è ovvia, però. Iron Sky è stato fatto trash apposta, Transformers l’Ultimo Cavaliere no: qualcuno ha creduto che fosse davvero fico mescolare i Transformers ai Cavalieri di Artù. Ma c’è ancora tempo per ricredersi.

Hitler è un rettiliano.

In questo mondo sotterraneo, che come ogni mondo sotterraneo che si rispetta è popolato da dinosauri, i nostri eroi dovranno impossessarsi del Sacro Graal. Ma il loro compito, come potrete immaginare, non sarà facile: anche Hitler, a cavallo del suo fido T-Rex, e i Rettiliani, perseguono lo stesso obiettivo.

A questo punto non possiamo che sospendere il giudizio. Buona visione, speriamo.

PS: Non capisco se in questa scena Hitler stia combattendo contro un vampiro di Twilight.

Lo hanno fatto davvero.

--

--

Luca Baggi

Laureato in filosofia, ora studio economia. Faccio editorialismo spicciolo su imappamondi.it, qui scrivo tutto quel che mi passa per la testa 🖋