La Zuegg prende per i fondelli il Reddito di Cittadinanza

Luca Baggi
2 min readFeb 20, 2019

--

Fino al 31 maggio si potrà compilare il sondaggio sul sito di Zuegg per ricevere il «succhino di cittadinanza» gratis e comodamente a casa vostra

Compila anche tu il questionario per ricevere il succhino di cittadinanza

È proprio così: sul sito di Zuegg chiunque può compilare un sondaggio esilarante per essere scelto e ricevere un succhino da 330mL gratis a casa loro.

Le domande sono esilaranti e il livello di sfottò è semplicemente stellare (e, nella classifica delle pubblicità più memorabili, scalza pure la pubblicità del meteorite della Motta, o quella brutta della Osama sui suoi bianchetti superdotati).

La parte migliore è che si deve spiegare in 300 battute perché si merita di ricevere il succo. Non vedo l’ora che le risposte migliori siano rese pubbliche. What a time to be alive.

I succhini messi in palio sono solo 500, purtroppo, e i vincitori non potranno scegliere il gusto: quel che arriva arriva, insomma. Non si può avere tutto dalla vita, purtroppo, e infatti neanche il Reddito di Cittadinanza (che in realtà è un sussidio di disoccupazione — chiamiamo le cose con il loro nome) è perfetto, come ci ricorda stamattina il nuovo direttore di Repubblica nel suo editoriale:

Si è scoperto che l’agognato reddito di cittadinanza non arriverà a destinazione per un milione e mezzo di lavoratori poveri: sei su dieci degli aventi diritto, più della metà.

Consiglio caldamente di partecipare a tutti i frustrati radical chic buonisti come me che, non ricevendo ancora un bonifico mensile da Soros, cercano di fare dei loro sfoghi contro il governo un mestiere. Dobbiamo pur mantenerci in qualche modo. Astenersi Cinquestelle: l’assegnazione non avverrà attraverso la piattaforma Rousseau. Non indignatevi, pls.

--

--

Luca Baggi

Laureato in filosofia, ora studio economia. Faccio editorialismo spicciolo su imappamondi.it, qui scrivo tutto quel che mi passa per la testa 🖋