Contratti Bancor Controllati e Dislocati

I contratti Bancor sono stati dislocati in seguito ad un approfondito processo di revisione dopo il quale non è rimasto alcun problema di sicurezza.

Luigi21

Bancor cerca di creare un nuovo standard per crittovalute sempre liquide. Non si può sottolineare abbastanza quanto sia critico il processo di assicurarsi che il codice degli smart contract (contratti intelligenti) funziona in modo sicuro ed esattamente come progettato.

Negli ultimi mesi, abbiamo inviato il codice dei nostri smart contract a diversi veterani del settore per revisioni indipendenti da esperti di fama.

Il primo revisore a verificare gli smart contract Bancor è stato Martin Holst Swende, il Capo di Sicurezza di Ethereum e parte di Dyno Security AB. Martin ha eseguito diversi test di revisione, oltre ad aver eseguito un’analisi approfondita sul contratto “Bancor Formula”, ha incrementato l’accuratezza dell’algoritmo e ci ha aiutato a ridurre il consumo di gas.

Le ultime revisioni di Martin (#1, #2, #3) affermano che:

“Sulla base della revisione, stimiamo che i contratti Bancor hanno un alto grado di sicurezza, e stimiamo che i livelli di rischio per i contratti sono Bassi.”

Il secondo professionista a verificare gli smart contract Bancor è stato Nick Johnson, un ingegnere affidabile e membro della Ethereum Foundation. Siamo stati onorati di aver lavorato con Nick, che in cima alla vasta revisione, ci ha aiutato a migliorare l’architettura complessiva del sistema. Ci siamo inizialmente incontrati al EDCON a Parigi quando abbiamo condiviso per la prima volta il Protocollo Bancor Protocol con la comunità Ethereum nel febbraio del 2017.

L’ultima revisione di Nick su GitHub afferma:

“Nel complesso, il codice è scritto chiaramente, e dimostra l’uso efficace dell’astrazione, della separazione delle preoccupazioni, e della modularità.”

Abbiamo anche offerto (questo continua) una ricompensa estremamente alta per trovare qualsiasi problema con i contratti e abbiamo richiesto alla comunità di tentare di manometterli tramite hacking. Un utente ha richiesto una ricompensa per aver trovato un piccolo errore di calcolo prima ancora di aver avuto la possibilità di provarlo correttamente. Ci sono oltre 450 membri attivi nel gruppo ricompense Bancor per trovare bug.

Di conseguenza, abbiamo ottenuto un elevato grado di fiducia sul fatto che gli Smart contract Bancor e il nostro evento di allocazione dei token funzionino correttamente e in modo sicuro.

Puoi rivedere i codici dei nostri smart contract sul nostro GitHub.

Dislocamento degli Smart Contract

Siamo lieti di annunciare che gli smart contract Bancor sono ora disponibili sulla rete principale di Ethereum (mainnet).

L’evento di assegnazione dei BNT inizierà il 12 Giugno alle ore 14:00 GMT. Qui puoi leggere i termini specifici di assegnazione dei token.

  • BNT Contratto di assegnazione (etherscan)
    NOTA: Per partecipare, devi accettare i Termini e le Condizioni. NOTA BENE: Gli Ether inviati al contratto prima dell’inizio dell’evento di assegnazione saranno respinti dal contratto.
  • BNT Contratto degli Smart Token (etherscan)

Per ulteriori informazioni su come partecipare all’evento di assegnazione dei BNT, consulta il nostro articolo pubblicato sul blog su Come contribuire alla Raccolta Fondi dei Token Bancor.


Per la sicurezza e oltre,
Il Team Bancor

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade