Luigi21
3 min readMay 24, 2017

--

Sblocca I Tuoi Token Dal Tuo Smartphone

L’Annuncio del Protocollo Bancor avverrà su Status.

Ripubblicato dal blog su Status

Un Protocollo per un nuovo sistema monetario

Con l’avvento e l’evoluzione di Ethereum, si è registrata un’ascesa di token e modelli di business decentralizzati. Oltre a liberarci da precedenti vincoli finanziari, Ethereum consente metodi completamente nuovi di coordinamento, comunicazione e incentivazione, offrendo al mondo la possibilità di creare e distribuire i propri token.

Due grandi ostacoli per questo sono l’emissione di token, che può essere difficile da creare in modo sicuro, anche per gli sviluppatori e la liquidità. Bancor intende cambiare quest’ultimo aspetto, e permettere anche a coloro che sono nuovi alla tecnologia blockchain di raccogliere i benefici.

Bancor è un protocollo per la creazione standardizzata di smart tokens sulla Ethereum blockchain. Gli smart token sono token ERC20 che implementano il protocollo Bancor — offrendo la possibilità di elaborare istantaneamente gli ordini di acquisto e di vendita, che guidano il processo di scoperta dei prezzi. A causa di questa capacità, gli smart token non necessitano di essere scambiati in un exchange per diventare liquidi.

Il protocollo offre un potente set di strumenti di facile utilizzo che tutti possono utilizzare per distribuire rapidamente e in modo sicuro nuovi sistemi monetari, emettere asset di valore e creare reti di valuta che non sono mai stati possibili prima.

Creazione di comunità basate su token

I Token offrono alle comunità la possibilità di coordinare gli obiettivi condivisi, di promuovere ulteriormente i loro interessi comuni e di governare collettivamente i propri percorsi. Tra una serie di possibilità, possono rappresentare influenza, diritti di voto, lavoro contribuito e stare in un cerchio sociale.

Bancor cerca di consentire la lunga coda di token generati dagli utenti, dando alle comunità di nicchia e alle loro valute la possibilità di prosperare indipendentemente dalla loro dimensione. Il commercio in rete può essere stabilito per facilitare lo scambio autonomo di un token con un altro token, privo di un rischio di spread o di controparte. Questo dà la possibilità che ogni token sia continuamente liquido e utile ai membri di una comunità quando vengono creati.

Introduzione di Bancor su Status

Finora, l’esperienza utente di Bancor ha utilizzato un interfaccia web integrata perfettamente con le piattaforme popolari di chatbot centralizzate, tra cui Facebook Messenger, Telegram, e Wechat per fornire un’eperienza di login inattesa per i loro utenti. Siamo lieti di annunciare oggi che Bancor aggiungerà Status alla sua lista di integrazioni nei prossimi mesi (target: Q3) e Bancor userà le Status API.

Espandendo il supporto a Status, Bancor permetterà ai suoi utenti di utilizzare una piattaforma di messaggistica completamente decentralizzata per l'autenticazione dell'utente, le notifiche e le funzioni supportate dal bot, come emettere un nuovo token, creare nuove comunità e persino gli ETF (cestini di token), tutto senza la necessità di qualsiasi conoscenza tecnica di Ethereum.

Se vuoi dare una sbirciata a ciò che abbiamo in negozio, guarda il White Paper di Bancor Network o parla con noi direttamente su Slack Status.

Se desideri ulteriori informazioni sul protocollo Bancor o sul token di rete BANCOR in arrivo, visitate il sito all'indirizzo www.bancor.network

Grazie a Tatu Kärki.

--

--