Cartoline da Pantelleria

Una valigia per tre personalità, un viaggio di diversi tragitti

Caro Amico, 
domani ci attendono due voli che con molto piacere affronterò con te. 
La terza settimana di settembre è il momento dell’anno che preferisco per partire. Quest’anno ho la possibilità di prendere del tempo per me stesso, affrontare qualche chilometro e gustare prima il viaggio e poi la meta.

Mi piacerebbe aver già deciso chi viaggerà con te, perché in questo periodo di personalità multipla i biglietti del potrebbero essere usati dal social media coso che racconterà tutto il viaggio sui propri profili social, con il bastone da selfie proteso nella tempesta, o dal libero professionista che vuole prendersi una pausa con il cellulare spento nella camera d’albergo ma con un numero a 3 cifre di email non lette e anche dal ragazzo innamorato dell’avventura e del viaggio che vuole vivere, gustare e gioire in maniera compulsiva dell’offerta di Pantelleria.

Spero che tu abbia preso i biglietti per il social media coso perché al momento sta scalpitando per partire, pieno di idee e progetti per questo viaggio. Sta insopportabilmente scalpitando con il cellulare al seguito, l’iPad pronto, una serie di hashtag e topics.
Il professionista si sta organizzando i bagagli, ha già avvisato i clienti che sarà lontano per qualche giorno ma reperibile in caso di necessità. Devo confessarti che il suo spirito pratico mi affascina in qualche modo, è convinto che il social media coso abbia già fatto il grosso del lavoro e il ragazzo lo spingerà a compiere avventure che non avrebbe avuto il coraggio di vivere. 
Anche il bel giovanotto non vede l’ora di affrontare nuove esperienze gastronomiche e culinarie. Muore dalla voglia di assaggiare nuovi piatti, interessanti ricette con gusti, profumi e colori diversi dal solito. Ha già controllato cosa offre la cucina pantesca, i ristoranti della zona, è solo un preoccupato di dover pagare un supplemento di peso (corporeo) al ritorno.

Nel caso in cui non riuscissimo a decidere considera che nei prossimi giorni si daranno il turno per condividere, vivere e assaporare il meglio di Pantelleria e raccontarlo qui. Tu che sarai testimone di questo viaggio avrai l’ingrato compito di prendere nota e dirimere le discussioni che nasceranno tra questi tre. Inoltre non dimenticare che dovrai comprare i francobolli in quella tabaccheria che abbiamo visto vicino al Dammuso che abbiamo affittato, portare a sviluppare il rullino e preparare tanto caffè.

Ti abbracciamo,
Massimo Gallina